The Rock sarà Black Adam in Suicide Squad 2 [RUMOR]

Autore: Silvia Artana ,

L'ingresso di Black Adam interpretato da The Rock nel DC Extendend Universe era annunciato da tempo, ma nessuno sapeva quando sarebbe avvenuto. Almeno, fino a oggi. Secondo quanto riporta The Wrap, il villain farà il suo esordio in Suicide Squad 2.

Per il momento, la notizia non ha carattere di ufficialità, bensì è un rumor e come tale va presa. Tuttavia, appare piuttosto credibile.

Advertisement

Stando alle informazioni passate al sito da alcuni non meglio precisati "insider", la conferma sarebbe la trama stessa della pellicola scritta e diretta da Gavin O'Connor:

L'attuale script del sequel vede i membri della Suicide Squad incaricati di rintracciare un'arma di distruzione di massa. L'arma in questione? Black Adam.

Inizialmente, sembrava che il super cattivo (definito anche un antieroe corrotto) dovesse apparire nel film su Shazam. Tuttavia, pare che lo stand-alone sul "mortale più potente del mondo", interpretato da Zachary Levi, abbia preso un'altra strada e che l'antagonista dell'eroe sarà il Dottor Sivana.

L'ipotesi era circolata perché Black Adam è il principale avversario di Shazam, ma il fatto che sia stata abbandonata non significa che i due non si incontreranno in futuro. Del resto, Warner Bros. sembra avere grandi progetti per entrambi i personaggi, con uno stand-alone in programma anche per il potente e pericoloso guerriero egiziano.

Advertisement

Di certo, la decisione (se confermata) di introdurre Black Adam nel DCEU con Suicide Squad 2 accorcia di parecchio l'attesa dei fan per vedere in azione il super cattivo. E forse, tra gli appassionati, qualcuno si aspettava una mossa simile.

A giugno, The Rock aveva rilasciato una dichiarazione sibillina a Fandango, che lasciava intendere che qualcosa bollisse in pentola:

Per Black Adam abbiamo una sorpresa fighissima, che non posso rivelare. Riguarda i tempi e modi del suo esordio nel DCEU.

Chi è Black Adam

Black Adam, conosciuto anche con i nomi di Theo-Adam o Teth Adam, è un antico egiziano, scelto dal Mago Shazam per essere il suo successore e il nuovo Campione del Bene. Lo stregone gli dona l'abilità di trasformarsi in un superuomo ogni volta che pronuncia il suo nome.  Ma anziché usare i suoi poteri divini per aiutare le persone, Theo-Adam si fa corrompere e li utilizza a suo vantaggio, con l'intento di governare il mondo.

Show hidden content Deluso dal suo comportamento, il mago lo battezza Black Adam e lo esilia sulla stella più lontana dell'Universo.L'eroe corrotto impiega 5mila anni per fare ritorno sulla Terra e quando ci arriva scopre che il suo ex mentore lo ha rimpiazzato con dei nuovi campioni: Capitan Marvel (ovvero Shazam), Mary Marvel e Capitan Marvel Junior.Black Adam diventa il più acerrimo nemico della Famiglia Marvel, ma poiché i loro poteri sono uguali, ogni scontro finisce in un nulla di fatto.La svolta avviene quando lo Zio Marvel riesce con uno stratagemma a fare dire "Shazam" a Black Adam, facendolo riconvertire nella sua forma umana... che non è altro che polvere. Il villain aveva più di 5mila anni e poteva sopravvivere solo grazie ai poteri del suo alter ego "divino".
Tony S. Daniel/Matt Banning/Tomeu Morey on DC Comics
Black Adam scaglia i suoi poteri
Black Adam in assetto da battaglia

Le ultime novità su Suicide Squad 2

Dopo l'addio di David Ayer, con rimpianto per la resa del Joker, Suicide Squad ha vissuto alcune traversie legate alla individuazione del regista.

Advertisement
Advertisement

Inizialmente, sembrava che a prendere in mano le redini del progetto dovesse essere Jaume Collet-Serra, ma il filmmaker ha rinunciato per dirigere Jungle Cruise. Alla fine, la scelta è caduta su Gavin O'Connor, che sarà anche lo sceneggiatore della pellicola.

Trovata la guida, i lavori sono ripartiti e le riprese dovrebbero iniziare a marzo 2018, anche se The Wrap parla di ottobre

L'incertezza riguarda pure il cast, benché CBR ritenga probabile che nel sequel tornino Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Jared Leto in quelli del Joker, #Viola Davis come Amanda Waller e Will Smith nel ruolo di Deadshot. E secondo Comic Book, la produzione del film sarebbe slittata in avanti proprio per fare partecipare l'attore, impegnato anche in Aladdin e Gemini Man.

In ogni caso, per maggiori informazioni e... certezze, non resta che aspettare.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...