Sorriso luminoso, bicipiti oltre l'immaginazione, occhi nocciola e abbronzatura perenne: The Rock è uno dei sexy symbol contemporanei, tanto che la rivista People l'ha eletto nel 2016 l'uomo più sexy del mondo.
E Dwayne Johnson ha conquistato questo titolo... senza neanche un capello, anche se - oggettivamente - chi sta a guardare i capelli di fronte al suo "fisico di roccia"?
Il fatto che l'attore sia calvo ormai è un tratto che fa parte di lui: la palla da bowling liscia è incorporata all'immagine muscolosa e guizzante di un'icona sexy contemporanea.
Ma perché Dwayne Johnson è calvo?
Perché The Rock è calvo?
L'ha spiegato lui stesso, in maniera assolutamente non seria, prendendo spunto da una GIF. Nell'immagine animata vediamo un The Rock in versione giocatore di football con una folta chioma di riccioli scuri.
The Rock ha twittato la GIF spiegando a tutti perché è calvo.
Io non sono calvo perché lo sono diventato. Sono calvo perché i miei capelli sono un incrocio tra un afroamericano e lo scroto di un lama.
No X.com parameter url defined
Non lo sapevate? Dwayne Johnson è anche un grande poeta.

L'ultima apparizione con i capelli
Vanity Fair ha cercato la cronologia di foto e apparizioni televisive di The Rock per provare a datare il momento della "scelta": pare che Johnson abbia questa immagine da dopo il 2010, quando prima di fare "il grande salto" si era presentato al Late Show with David Letterman con un lieve accenno di capelli sale e pepe (unico segno dell'età su un corpo scolpito e un volto iconico)
Concludiamo con una frizzante nota di colore: se The Rock si candidasse davvero alle elezioni presidenziali del 2020 (cosa che Zac Efron sostiene che farà e anche con ottimi risultati) e vincesse, sarebbe il primo Presidente calvo dopo Eisenhower.
Il mitico The Rock arriverà il 1 giugno nelle sale italiane con #Baywatch, dove appare al fianco di Zac Efron, Alexandra Daddario e Priyanka Chopra.
Che ne dite? Voi preferireste The Rock con i capelli?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!