The Shape of Water: la prima clip del nuovo film di Guillermo del Toro

Autore: Claudio Rugiero ,

Fox Searchlight ha rilasciato una prima clip dal film The Shape of Water di Guillermo del Toro.

La clip, condivisa anche dal sito CBR, presenta la misteriosa creatura marina (interpretata da Doug Jones), figura centrale nel film del regista messicano, al suo primo contatto con l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) e la sua collega Zelda (Octavia Spencer). Il tutto sotto avviene sotto gli occhi dell'ufficiale Strickland (Michael Shannon).

Advertisement

Si tratta di un momento chiave e di forte impatto visivo che preannuncia in parte ciò che accadrà nel film. Con un solo minuto di magistrale mise en scène, Del Toro ricrea un fugace contatto in cui i due personaggi riescono a comunicare senza l'uso della parola.

Sally Hawkins e Doug Jones in una scena del film

Trama e curiosità di The Shape of Water

Come sappiamo già, il film è ambientato durante la Guerra Fredda e si focalizza proprio sulla figura di Elisa, una solitaria e sordomuta lavoratrice di un laboratorio sito in una struttura americana di massima sicurezza. Qui viene nascosta una creatura marina che è stata venerata come una divinità dell'Amazzonia. Tra i due si stabilirà un legame forte e compassionevole, che cambierà profondamente le loro rispettive solitudini.

Advertisement

Presentato in concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia (dal 30 agosto al 9 settembre), il film ha ricevuto una standing ovation. La pellicola segna inoltre la trionfale reunion di Del Toro con il suo attore preferito Jones, che aveva già interpretato Abe Sapien in Hellboy e il Fauno e l'Uomo Pallido ne Il labirinto del fauno (film vincitore di tre premi Oscar). La prima proiezione pubblica del film al festival è avvenuta giovedì 31 agosto.

I fan del regista saranno sicuramente ansiosi di scoprire questa nuova creatura marina, in quanto presenta una sorprendente somiglianza con Abe Sapien, con cui condivide anche lo stesso identico appetito per le uova sode. Scoprire se questo particolare sia una semplice coincidenza, o un omaggio o addirittura una connessione diretta con Hellboy è di certo una ragione in più per vedere il nuovo film di Del Toro.

Il film arriverà nelle sale statunitensi a partire dall'8 dicembre 2017, per la sua uscita in Italia invece non è stata ancora rivelata alcuna data.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...