The Sum of It All, la nuova docu-serie di Ed Sheeran sbarca su Disney+ [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

Grandi novità a tempo di musica sono in arrivo su Disney+ per il mese di maggio. Il noto cantante britannico Ed Sheeran sbarca sulla piattaforma streaming con la docu-serie originale The Sum of It All in uscita il 3 maggio 2023.

Advertisement

Ecco di seguito il trailer che mostra un assaggio di ciò che Sheeran racconta in questo nuovo progetto diviso in quattro parti.

The Sum of It All è un contenuto in cui il cantante si mette per la prima volta a nudo, parlando a cuore aperto della sua vita professionale e privata. La docu-serie ripercorre i momenti più significativi della carriera musicale di Sheeran ma anche la sua infanzia e il percorso familiare.

Il cantante britannico noto al pubblico per le sue hit di successo come Shape of You e Perfect, ha pubblicato dei post sui suoi social per annunciare questo nuovo progetto con Disney. In particolare nel suo profilo Instagram Sheeran ha spiegato quanto segue:

Advertisement

Sono sempre stato riservato sulla mia vita privata. L'unico documentario che ho fatto è stato quello sulla mia attività di compositore. Disney mi ha contattato chiedendomi di fare un documentario sul mio nuovo album Subtract. Doveva trattarsi solo di questo, ma le cose sono cambiate in fase di realizzazione. É diventato un progetto diverso da ciò che avevo in mente. Volevo parlare del mio album che affronta anche dei temi personali. E trattandosi di un documentario, mi sono affidato all'esperienza del regista in modo da avere un occhio critico pur cercando di essere naturale. Il team di @fulwell73productions ha fatto un lavoro fantastico. Spero che guarderete questa serie in 4 parti The Sum Of It All, in streaming il 3 maggio su @disneyplus.

Come ha spiegato Sheeran, nella docu-serie The Sum Of It All il musicista parla anche del suo nuovo album intitolato Subtract. Un titolo che esce quasi in contemporanea proprio con la docu-serie di Disney+ ovvero il 5 maggio 2023.

Prodotto Consigliato

Ed Sheeran - Subtract, Deluxe Edition

Il nuovo album musicale di Ed Sheeran composto da 14 brani più alcune bonus track, realizzato in collaborazione con Aaron Dessner. Un prodotto in edizione deluxe da non perdere per tutti gli amanti del cantante britannico.

Gli episodi di della docu-serie The Sum Of It All 

La docu-serie The Sum Of It All è composta da quattro episodi così suddivisi:

Advertisement
  • Love: nel primo episodio della docu-serie Ed Sheeran racconta la sua ascesa al successo, a partire dalla sua adolescenza con i primi passi nel mondo della musica fino alla realizzazione della sua hit Perfect
  • Loss: il secondo episodio di The Sum Of It All è incentrato sugli affetti di Sheeran con un percorso a ritroso attraverso fotografie in cui il cantante parla della sua famiglia, di sua moglie e della drammatica perdita del suo migliore amico
  • Focus: nel terzo episodio della docu-serie Ed Sheeran si racconta a livello musicale soffermandosi su alcuni successi come Bad Habits ed Eyes Closed, oltre a spiegare come è nato il suo nuovo album di prossima uscita Subtract
  • Balance: l'ultima parte della docu-serie di Ed Sheeran riguarda la promozione del suo tour musicale, come ha affrontato la lontananza dalla moglie e comprende un resoconto dove l'artista si ferma a fare il bilancio della sua vita

Quando esce la docu-serie The Sum Of It All?

La docu-serie The Sum Of It All con Ed Sheeran esce in streaming su Disney+ mercoledì 3 maggio 2023 con tutti i quattro episodi completi.

Advertisement

Nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata alle altre uscite Disney+ di marzo 2023.

Di seguito è presente il poster ufficiale della docu-serie The Sum Of It All.

Disney Studios
The Sum Of It All - Poster ufficiale con Ed Sheeran

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla docu-serie The Sum Of It All.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...