È in arrivo una nuova inquietante serie che Ridley Scott ha prodotto per AMC: The Terror. The Terror è una serie antologica tratta dal best-seller del 2007 di Dan Simmons, edito in Italia nel 2008 con il titolo La scomparsa dell'Erebus. Il libro prende derive soprannaturali ma parte da eventi realmente accaduti e documentati.
AMC ha rilasciato un trailer di The Terror che promette atmosfere nebbiose, orrori e misteri pericolosi. Siamo a metà del 1800 (1847) e un gruppo di marinai della Royal Navy rimane prima bloccato attraverso i ghiacci (con malattie, epidemie, ammutinamenti e conflitti all'interno dell'equipaggio) e poi viene vessato da uno strano predatore, una belva non classificata simile a un orso. La spedizione ben presto si trasformerà in una lotta disperata per la sopravvivenza.
La storia s'ispira alla figura realmente esistita del comandante britannico sir John Franklin, spinto dalla ricerca del passaggio a Nord-Ovest (la rotta che collega l'Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l'Artide) e inconsapevole dei pericoli a cui andrà incontro. Alla morte di John Frankin subentrerà al comando il protagonista del romanzo (e della serie), il capitano irlandese Francis Rawdon Moria Crozier.

Il cast di questa serie è formato da Jared Harris (Capitano Francis Crozier), #Tobias Menzies (Capitano James Fitzjames), Ciarán Hinds (Sir John Franklin), Paul Ready (Dr. Henry Goodsir), Adam Nagaitis (Cornelius Hickey), Nive Nielsen (Lady Silence) e Ian Hart (Thomas Blanky).
Insieme a Scott, i produttori esecutivi di The Terror sono David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady. Scott Free Productions e Television 360 si sono occupati della produzione insieme a AMC Studios. David Kajganich e Soo Hugh hanno steso la sceneggiatura della prima stagione, divisa in 10 episodi.
The Terror debutterà su AMC il 26 marzo 2018 con una première di 2 ore.

Per Ridley Scott è un momento molto intenso dal punto di vista lavorativo: il 4 gennaio 2018 è uscito nelle sale italiane il suo ultimo film, Tutti i Soldi del Mondo, sulla vicenda del rapimento di John Paul Getty III.
Che ne pensate? SIete curiosi di scoprire The Terror?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!