The Terror, il nuovo trailer della serie prodotta da Ridley Scott

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo una nuova inquietante serie che Ridley Scott ha prodotto per AMC: The Terror. The Terror è una serie antologica tratta dal best-seller del 2007 di Dan Simmons, edito in Italia nel 2008 con il titolo La scomparsa dell'Erebus. Il libro prende derive soprannaturali ma parte da eventi realmente accaduti e documentati.

AMC ha rilasciato un trailer di The Terror che promette atmosfere nebbiose, orrori e misteri pericolosi. Siamo a metà del 1800 (1847) e un gruppo di marinai della Royal Navy rimane prima bloccato attraverso i ghiacci (con malattie, epidemie, ammutinamenti e conflitti all'interno dell'equipaggio) e poi viene vessato da uno strano predatore, una belva non classificata simile a un orso. La spedizione ben presto si trasformerà in una lotta disperata per la sopravvivenza.

Advertisement

La storia s'ispira alla figura realmente esistita del comandante britannico sir John Franklin, spinto dalla ricerca del passaggio a Nord-Ovest (la rotta che collega l'Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l'Artide) e inconsapevole dei pericoli a cui andrà incontro. Alla morte di John Frankin subentrerà al comando il protagonista del romanzo (e della serie), il capitano irlandese Francis Rawdon Moria Crozier.

Mondadori
La copertina de La scomparsa dell'Erebus
La scomparsa dell'Erebus, il romanzo

Il cast di questa serie è formato da Jared Harris (Capitano Francis Crozier), #Tobias Menzies (Capitano James Fitzjames), Ciarán Hinds (Sir John Franklin), Paul Ready (Dr. Henry Goodsir), Adam Nagaitis (Cornelius Hickey), Nive Nielsen (Lady Silence) e Ian Hart (Thomas Blanky).

Insieme a Scott, i produttori esecutivi di The Terror sono David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady. Scott Free Productions e Television 360 si sono occupati della produzione insieme a AMC Studios. David Kajganich e Soo Hugh hanno steso la sceneggiatura della prima stagione, divisa in 10 episodi.

The Terror debutterà su AMC il 26 marzo 2018 con una première di 2 ore.

AMC
Una scena di The Terror
Navigazioni pericolose in The Terror

Per Ridley Scott è un momento molto intenso dal punto di vista lavorativo: il 4 gennaio 2018 è uscito nelle sale italiane il suo ultimo film, Tutti i Soldi del Mondo, sulla vicenda del rapimento di John Paul Getty III.

Advertisement

Che ne pensate? SIete curiosi di scoprire The Terror?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...