The Walking Dead 8, Greg Nicotero ci parla dell'episodio 100

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Se c'è qualcuno che sa perfettamente che cosa ci aspetta nell'ottava stagione di #The Walking Dead, quello è di sicuro Greg Nicotero. Il produttore esecutivo e guru degli effetti speciali, a cui dobbiamo tantissime notti insonni, ha voluto rivelarci nuovi piccoli dettagli sulla season première di quest'anno. L'esplosivo centesimo episodio dello show AMC, che il prossimo 23 ottobre in esclusiva su FOX ci terrà letteralmente incollati allo schermo, sarà pieno d'azione ma non solo.

E per tutti coloro che pensavano che i prossimi sedici episodi sarebbero stati Lucille-centrici e avrebbero aiutato #Negan e i suoi Salvatori a dare una bella sfoltita agli eserciti riuniti del Regno, Hilltop e Alexandria, le parole del mago del make up, riprese da ComicBook, avranno un sapore dannatamente amaro.

Advertisement

Inizieremo l'ottava stagione con un'inquadratura strettissima su Rick e molto presto capiremo che sarà proprio lui a dominare la trama, non Negan.

Nicotero non avrebbe potuto essere più chiaro di così per quello che riguarda il main plot della prossima stagione. Ora l'unica cosa che da bravi malati di The Walking Dead dobbiamo capire è a quale sequenza stia facendo riferimento.

Infatti, nel primo trailer rilasciato in occasione del San Diego Comic-Con, abbiamo avuto modo di notare ben due scene che rispondono a questa descrizione. La prima è quella che compare non appena Negan ha finito di terrorizzare #Padre Gabriel, che vede il nostro ex sceriffo preferito in piedi con il sole alle sue spalle.

L'altra è l'ormai leggendaria foto dell'old man Rick, che ha lasciato a bocca aperta tutti i fan della serie. Sarebbe meglio partire trovandoci già in medias res oppure con un bel flashforward? Non ci resta che scegliere il nostro incipit ideale, senza dimenticare che il buon Greg potrebbe averci deliberatamente depistato usando qualche astuto trucco, come fa tutti i gironi sul set.

L'attore Andrew Lincoln

La season première di The Walking Dead 8 sarà piena di sorprese

Quello che è certo è che questa nuova stagione partirà col botto. Ma non ci sarà soltanto azione. Infatti, dopo lo speciale ringraziamento che il cast ha voluto dedicare a tutti gli appassionati che hanno permesso a The Walking Dead di raggiungere un successo planetario, Nicotero ha voluto spoilerare che "l'ottavo primo episodio" è stato farcito di Easter egg per celebrare il lungo cammino trascorso insieme.

Advertisement

Guardando attentamente la season première di quest'anno, vi accorgerete che ci abbiamo messo un sacco di cose che strizzano l'occhio agli episodi del passato.

A dire il vero, noi che siamo dei vaganti attenti, avevamo fiutato qualcosa già dalle prime immagini del teaser del Comic-Con. Il fiore disegnato sul muretto vicino alla nostra cara #Carol ci ha fatto subito venire in mente la morte di Lizzie ne "Il Bosco", il quattordicesimo episodio della quarta stagione.

L'attrice Melissa McBride

Non ci resta che avere ancora un po' di pazienza e magari organizzare un bel contest tra amici per vedere chi troverà più Easter egg nel primo episodio dell'ottava stagione di The Walking Dead. Dal 23 ottobre solo su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...