The Walking Dead 8, la guerra incombe nel trailer del finale di stagione

Autore: Chiara Poli ,

Carl Grimes aveva desiderato la fine della guerra, la pace fra Negan e suo padre, la costruzione di un mondo migliore. Un mondo più grande, in cui tutti i sopravvissuti all'apocalisse zombie unissero le forze per ricostruire una vita degna di essere definita tale. A giudicare da questo promo del finale di stagione di The Walking Dead 8, in onda lunedì prossimo su FOX, l'ultimo desiderio di Carl Grimes non verrà esaudito.

La reazione di Negan alla sua lettera non lasciava spazio ai dubbi: la guerra è stata scatenata dalla ribellione di Rick alle regole del mondo governato dai Salvatori. E per questo, Rick Grimes deve morire.

Advertisement

Gli eventi degli ultimi episodi sembravano lasciare un'apertura al dialogo, ma la simbolica distruzione della radio da parte di Negan ci prepara a un nuovo, sanguinoso scontro. Il tempo del dialogo è finito.

Le foto del finale di stagione di The Walking Dead 8

Dopo lo sterminio del gruppo di Jadis, la lotta faccia a faccia fra Rick e Negan, l'attacco al Santuario e i tradimenti di Dwight e di Simon, la situazione è tutt'altro che semplice. Nel trailer vediamo Eugene mentre punta la pistola alla testa di Gabriel (l'aveva minacciato di morte se non avesse ubbidito ai suoi ordini, contribuendo alla realizzazione delle munizioni).

La mano di Eugene trema: esita, perché il coraggio non è certo il suo forte. E per uccidere un uomo a sangue freddo - un uomo che una volta era tuo amico, perdipiù - ci vuole coraggio. Se Eugene premerà quel grilletto, varcherà un confine dal quale non potrà più tornare indietro. Ammesso che, dopo la fuga da Daryl e Rosita, la decisione di tenerlo in vita sia ancora vailda...

Advertisement

Abbiamo visto anche Dwight, che è stato fra i protagonisti dello scorso episodio, per la cui sorte ora siamo preoccupati. Negan ha scoperto il suo doppio gioco e sappiamo che la punizione sarà tremenda. Resta da vedere se lo scontro con Rick la rimanderà. Conoscendo Negan, però, possiamo dubitarne: una promessa è una promessa.

E il leader dei Salvatori ha promesso di farla pagare a chi l'ha tradito...

Il finale di stagione di #The Walking Dead 8 vi aspetta lunedì prossimo alle 21.00 solo su FOX

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...