The Walking Dead 8, chi potrebbe esserci alla guida dell'elicottero?

Autore: Yuri Polverino ,

L'apocalisse di #The Walking Dead ha mietuto moltissime vittime e, dopo otto stagioni, siamo ormai abituati a considerare gli spostamenti e i viaggi dei nostri protagonisti come qualcosa di estremamente complicato. La benzina scarseggia, i mezzi funzionanti e affidabili anche, e immaginarsi aerei o elicotteri è ormai un'utopia.

Nell'ultimo episodio andato in onda, dopo la breve lite fra #Daryl e #Rick, quest'ultimo s'incammina verso la sua prossima destinazione quando sente e vede sorvolare sopra di lui un'elicottero. La reazioni è ovviamente di assoluta sorpresa, e ne conseguono molte domande: chi lo guida? perché? dove sta andando?

Advertisement

Trovare un pilota e un elicottero funzionante nel mondo di The Walking Dead è qualcosa che potrebbe potenzialmente cambiare tutte le carte in tavola. Tenendo bene a mente questo punto fondamentale, proviamo a rispondere alle domande citate in precedenza, andando a ripescare vecchie episodi, teorie e macchinazioni d'ogni sorta. Finzione o realtà? Scopriamolo assieme.

Un rimando al pilot di The Walking Dead? 

Ci riferiamo al primo, vero episodio della serie, andata in onda nel 2010 su FOX. In questa puntata Rick cavalca il suo cavallo attraverso Atlanta, quando all'improvviso sente il rumore di un elicottero la cui immagine si riflette su un grattacielo limitrofo.

L'ottava stagione di The Walking Dead, in particolare i primi episodi, sono pieni di riferimenti alla prima, storica stagione. Potrebbe quindi essere che l'elicottero sia un altro di questo omaggi, atto a sottolineare la progressione dello show e il suo percorso verso un indirizzo narrativo sempre diverso, che non dimentica però le fondamenta.

Certo, questa non è una risposta davvero soddisfacente, ma potrebbe avere comunque una sua logica.  

Advertisement

È tutto nella testa di un Rick ormai profondamente cambiato

Non è ormai un mistero il fatto che ci sia un Rick più ludico e razionale, ed un altro più istintivo e fuori controllo. Nel corso delle stagioni il personaggio ha subito più di uno shock, alcuni dei quali l'hanno portato a perdere totalmente la testa e, talvolta, a soffrire perfino di allucinazioni.

Basti pensare alla morte di Lori e alla paranoia mentale che ne conseguì: dialoghi al telefono con nessun'altro se non lui e deviazioni mentali d'ogni sorta. Non è quindi da escludere che l'elicottero sia un'altra di queste visioni, dettata dall'enorme stress causato dalla guerra con #Negan e da tutta la sofferenza che ne consegue.

Advertisement

Tra l'altro ci stiamo ancora chiedendo se l'Old Man Rick visto ad inizio stagione non sia un altro di questi sogni della mente di Rick; staremo a vedere. 

Nuovo ordina mondiale The Walking Dead
Il New World Order fumettistico di The Walking Dead

Il New World Order?

Questa è più una speculazione che una deduzione logica: al New York Comic Con di quest'anno, Robert Kirkman, autore del fumetto, ha svelato la cover del numero 175 che uscirà il prossimo gennaio e introdurrà proprio il New World Order, il Nuovo Ordine Mondiale.

Advertisement

Può quindi essere che l'elicottero sia un mezzo usato da questo particolare gruppo politico-militare che si paleserà più avanti nella stagione. Non è da escludere, ma l'ipotesi è comunque molto, molto azzardata. D'altronde la saga deve ancora iniziare sulle pagine del fumetto ed è assai improbabile pensare ad un'attuazione simultanea su entrambi i medium, televisione e comics.

Ricordiamoci che gli autori della serie hanno (o devono ancora) pianificare l'obbligatorio e inevitabile cross-over con Fear The Walking Dead: unire tutte queste cose potrebbe non essere semplice.

Riunione di famiglia?

Sappiamo ormai con certezza che i due show ambientanti nell'universo di The Walking Dead s'incontreranno, molto probabilmente anche presto. Il problema principale di far incontrare i gruppi di Fear The Walking Dead e The Walking Dead è che si trovano in posti completamente opposti.

Advertisement

Il problema, potrebbe essere risolto proprio da un elicottero, che abbiamo già visto in Fear The Walking Dead. Che Rick abbia visto i nuovi sopravvissuti arrivare da quelle parti e che l'evento cross-over possa arrivare prima del previsto? Ipotesi interessante e neanche così remota. Anche in questo caso, dobbiamo solo aspettare e vedere come questa faccenda verrà risolta.

Secondo voi qual'è l'ipotesi più probabile? Mentre ci riflettete, ricordatevi che per essere sempre aggiornati sul mondo di #The Walking Dead vi basterà visitare quotidianamente le pagine di nospoiler.it!

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...