The Walking Dead 9: Andrew Lincoln lascerà la serie nei prossimi episodi?

Rick Grimes è stato il primo personaggio che abbiamo conosciuto in The Walking Dead. Abbiamo imparato a conoscere il mondo e gli altri protagonisti attraverso i suoi occhi. Ma ora dovremo cambiare prospettiva?

Autore: Chiara Poli ,

Calma e sangue freddo. Ci vogliono entrambi, in questo caso. Davvero.

Le voci si sono rincorse un po' ovunque, a partire dalla serata di ieri. Ma oggi è il giorno della conferma, da diverse fonti (per esempio, sul sempre informatissimo ComicBook).

Andrew Lincoln - interprete di #Rick Grimes, protagonista indiscusso di #The Walking Dead - lascerà la serie alla fine dell'anno. Non sono più speculazioni, queste. Ormai è una certezza, anche se AMC non ha né confermato né negato la veridicità dell'informazione.

Pare dunque che l'attore smetterà di interpretare il suo personaggio più famoso prima del prossimo finale di stagione.

Mentre rimetto insieme i pezzi del mio cuore di fan, vi racconto cosa sappiamo a proposito.

Proprio durante l'intervista rilasciata a ComicBook.com, Andrew Lincoln ha parlato del suo legame con il personaggio.

Questo lavoro, come ho già detto in passato, è magnifico e unico. Non lo scambierei con nulla al mondo. La parte scomoda è il fatto che pare io sia il tizio lasciato sul molo a dire addio alle persone che si allontanano... È molto potente.

E fin qui, tutto bene. Ma l'anticipazione di ciò che oggi, purtroppo, sappiamo avverrà presto, sarebbe arrivata con la sua affermazione seguente.

C'è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Quanto ci vorrà? Io non lo so, ma sicuramente penso che i fan e il mio personaggio meritino un punto finale, in un momento futuro.

Quel punto finale arriverà. Nel 2018? Si parla della fine dell'anno: che si tratti del midseason finale della stagione 9?

Il riferimento di ComicBook a quel "prima della fine della stagione 9" mi fa pensare proprio a questo.

Sapevo che il momento sarebbe arrivato: se c'è una cosa che abbiamo sempre saputo, è che in The Walking Dead nessuno è mai davvero al sicuro. Ne abbiamo avuto più volte conferma.

Eppure, mi rifiuto di accettarlo. Dovrò ragionarci un po' su.

Dovrò imparare a trovare un altro punto di vista per leggere l'universo morale della serie.

Spero solo che la sua uscita di scena sia davvero degna di lui. Di Rick Grimes. Dell'unico, vero leader.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!