The Walking Dead e Breaking Bad ambientate nello stesso universo

Autore: Chiara Poli ,

Se ne parla da molto tempo, fra i fan delle due serie: è nota come The Breaking Dead Theory, la teoria che unisce le trame di Breaking Bad e The Walking Dead - entrambe serie AMC - fondendole in un unico universo. La novità è che anche il cast tecnico ora appoggia la teoria. Direttamente dal panel di Fear The Walking Dead, Gale Anne Hurd - produttrice di The Walking Dead e Fear The Walking Dead - ha dimostrato non solo di essere a conoscenza della teoria, ma anche di condividerla.

Alla domanda proveniente dalla sala sulla causa dell'apocalisse zombie, la Hurd ha risposto candidamente.

Advertisement

La metanfetamina di Breaking Bad, senza dubbio.

E a rincarare la dose, è arrivato Robert Kirkman in persona, con il suo entusiastico:

È una figata, è confermato!

Anche Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad, è d'accordo.

Amo quella teoria. Era forte. Sono due grandi serie, Breaking Bad e The Walking Dead.

Advertisement

E concludiamo la carrellata di approvazioni con Bryan Cranston.

Walt è morto, perciò adesso potrebbe essere uno zombie. Heisenberg zombie!

Insomma: sono tutti d'accordo. La blue meth di Walter, con un eccessivo consumo, avrebbe trasformato la gente in zombie. E da lì al rapido contagio mondiale, come sappiamo, è un attimo: un morso tira l'altro. Anche perché c'è un prezioso indizio inserito proprio in un episodio di Fear The Walking Dead, dal cui panel si è scatenato l'entusiasmo dei fan per la conferma della teoria.

Un easter egg nell'episodio Il divinatore (3x10), in cui possiamo ascoltare la canzone di Negro y Azulejo: The Ballad of Heisenberg.Già ascoltata nella seconda stagione di Breaking Bad e scritta proprio per Heisenberg. Ma gli easter egg sono presenti anche in #The Walking Dead, per esempio con la droga di Merle Dixon che, guarda caso, è identica alla blue meth di Walter.

Advertisement

Sono stati proprio questi indizi ad accrescere la passione dei fan per la Breaking Dead Theory. Una teoria ormai ufficialmente approvata dai creatori delle serie e coinvolgente anche per il cast.

Per coronare il tutto, basterebbe un bel crossover per mostrarci l'inizio dell'epidemia... Chissà che prima o poi non arrivi! Sarebbe davvero la realizzazione di un sogno. E sono certa che lascerebbe il segno nella storia della TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...