Che fine fa Negan nel fumetto di The Walking Dead?

Uno degli elementi di maggior successo di cui The Walking Dead può godere è indubbiamente Negan, lo psicopatico villain interpretato da Jeffrey Dean Morgan. A poche puntate dalla fine dell'ottava stagione è tempo di chiedersi che fine farà il personaggio.

Autore: Yuri Polverino ,

Se vi state chiedendo quale sarà il futuro di #Negan e Lucille in The Walking Dead, sappiate che la vostra domanda è più che lecita. Nel corso delle ultime stagioni il villain interpretato da Jeffrey Dean Morgan si è fatto lentamente conoscere; abbiamo così familiarizzato con la sue psiche disturbata e la sua fedele compagna di viaggio, Lucille, la mazza da baseball che prende il nome dell'ex-moglie personaggio.

Nell'episodio 8x13 Rick e Negan si sono scontrati duramente, arrivando finalmente faccia a faccia. Quella che sembrava la resa dei conti si è invece trasformata in una semplice scazzottata, che ci ha regalato però un momento molto suggestivo, ovvero quelli in cui l'ex-sceriffo di Atlanta impugna Lucille con l'intenzione di usarla contro Negan. Quest'azione provoca la furia del leader dei Salvatori che a quel punto si lancia contro Rick, finendo però per peggiorare la situazione.

Nonostante questo, entrambi sembravano riuscire a farla franca, rimandando quindi la battaglia conclusiva probabilmente al finale di stagione. A fronte di quanto è accaduto, domandarsi quale sarà il destino di Negan è logico e noi ci sentiamo in dovere di provare a darvi delle risposte.

Il destino di Negan nel fumetto di The Walking Dead

Una vignetta dal fumetto di TWD con Negan
Il personaggio di Negan nei fumetti di The Walking Dead di Saldapress

Prima di entrare nel dettaglio, vi avvertiamo che tutto quello che seguirà sono spoiler provenienti dal fumetto. In quanto tali, la serie potrebbe anche procedere in altre direzioni, ma è comunque giusto avvertire chiunque non voglia rovinarsi potenziali sorprese o colpi di scena.

Show hidden content Nel fumetto scritto da Robert Kirkman, Rick vince la guerra contro Negan. A dispetto di quelle che sono le aspettative del pubblico, però, Rick non uccide Negan, bensì decide di chiuderlo in prigione mentre Alexandria e le comunità limitrofe tornano a vivere in armonia. Lucille non segue lo stesso destino del suo padrone, al contrario godrà di un nuovo proprietario: Dwight, il quale diventerà anche il nuovo leader dei Salvatori.La prigionia di Negan verrà interrotta nel momento in cui Alexandria entrerà in guerra con i Whispereres, un gruppo di sopravvissuti molto violenti che per nascondersi si ricoprono delle carni e della pelle dei vaganti. Negan lotterà al fianco di Rick e Dwight il quale gli restituirà Lucille che, però, si distruggerà nel corso degli scontri.Dopo la battaglia Rick dona la libertà a Negan, bandendolo però da Alexandria e da tutte le altre comunità. L'ultima immagine di Negan nei fumetti lo ritrae solo, per strada, intento ad abbandonare una nuova mazza da baseball alla quale però decide di rinunciare. 

Non sappiamo se lo show seguirà le orme dei fumetti, nel frattempo però fateci sapere cosa ne pensate, senza dimenticarvi che #The Walking Dead  è in onda ogni lunedì in esclusiva su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!