The Walking Dead: gli zombie adesso parlano? Non esattamente...

Ci avevano annunciato l'inizio di una nuova era. L'era post-Rick Grimes. E così sarà, sotto ogni punto di vista. Incluso quello degli zombie di The Walking Dead...

Autore: Chiara Poli ,

L'avevamo già visto nei promo dei prossimi episodi, i primi dopo l'uscita di Rick. 

Sapevamo che uno fra i molti cambiamenti che avrebbero riguardato #The Walking Dead avrebbe coinvolto anche gli zombie: se n'è parlato moltissimo, in rete.

Ciononostante, lo shock è inevitabile.

Oltre a cambiare comportamento, come se fossero in qualche modo organizzati, consapevoli di cosa stanno facendo anziché spinti dal semplice istinto com'era stato finora, gli zombie adesso hanno una caratteristica nuova.

Una caratteristica che da un lato fa storcere il naso a noi "puristi" del genere, che dovremo capire se e come anche questo farà tornare i conti, ma dall'altro apre a enormi potenzialità.

Sono passati circa 8 anni dallo scoppio dell'epidemia che ha cambiato il mondo.

Otto anni durante i quali la natura, gli esseri umani sopravvissuti e tutto il resto - ogni elemento, com'è sempre stato - hanno dovuto adattarsi alla nuova situazione.

Si chiama evoluzione.

E, a quanto pare, riguarda davvero tutto... Inclusi i morti viventi che da parecchio tempo, ormai, camminano sulla nostra Terra.

Rappresentando ancora la maggior parte della popolazione.

In un certo senso, gli zombie sono ora la specie dominante. Quella in cima alla catena alimentare.

The Walking Dead aveva annunciato l'apertura di un nuovo capitolo, nell'era post-Rick.

E dal sesto episodio della stagione 9, quello che dà ufficialmente il via a una serie completamente rinnovata, lo fa in molti modi.

Incluso quello - scioccante e ricchissimo di potenzialità - di dar voce agli zombie.

Con intere, brevi e scioccanti conversazioni:

Dove sono?

Devono essere vicini.

Non lasciamoceli sfuggire...

AMC
The Walking Dead: Daryl e lo zombie
The Walking Dead 9: Daryl e lo zombie

I lettori del fumetto sanno già cosa sta succedendo.

Gli spettatori della serie TV lo scopriranno solo in seguito.

Leggete solo se volete saperlo subito...

Show hidden content Sono arrivati i Sussurratori.Direttamente dal fumetto, la cui direzione - ormai - risulta molto distante da quella intrapresa dalla serie TV, arrivano i personaggi più attesi della stagione.Non sono zombie parlanti, no.Sono esseri umani che indossano - letteralmente - pelle di zombie per muoversi liberamente fra loro, mimetizzando il proprio odore.E comunicano fra loro in modo da non essere riconoscibili alle orecchie dei veri morti viventi.Sono pericolosi. Possono influenzare il comportamento e l'andamento di una mandria. Sono nemici così spaventosi che nessuno sa davvero quanto influenzeranno la serie. 

Non ci resta che aspettare per scoprirlo...

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!