Ce lo siamo chiesti fin dal momento in cui, nonostante avesse infranto le sue stesse regole per ragioni personali - legate alla figlia Lydia - Alpha era rimasta il leader indiscusso per il più forte fra i suoi seguaci, Beta. Il braccio destro della donna più crudele e spietata mai incontrata in #The Walking Dead è pronto a tutto pur di seguirla. Non ammette eccezioni con altri, ma lei può fare ciò che vuole e per lui - che potrebbe tranquillamente prendere il comando - resta il numero uno. Perché?
Sarà uno degli elementi al centro della prossima stagione, la decima, secondo quanto anticipato durante la Walker Stalker Con di Londra.
I personaggi di Samantha Morton e Ryan Hurst sono stati al centro di una riflessione ad alta voce fatta dallo stesso Hurst:
C’è questo tizio gigante che segue questa psicopatica alta un metro e niente, ma perché la segue?
Non posso anticipare troppo, ma ciò che amo di questa serie è che è molto lenta nel rivelare qualsiasi risposta. Ogni volta che credi di sapere qualcosa, passano a un’altra storyline e ti trascinano in altri cliffhanger. Per la decima stagione Angela [la showrunner Angela Kang] e io abbiamo parlato di esplorare più a fondo la loro relazione e ottenere alcune risposte. E anche d’iniziare a vedere se e quando ci sarà una divergenza fra i due. Questo è quanto posso dire.
C’è anche un’altra curiosità emersa durante la chiacchierata con Hurst. Nel fumetto, Beta non si toglie mai la maschera fatta con la faccia di uno zombie. Mai.
Interrogato riguardo alla questione nella serie, ecco cos’ha risposto:
Ne abbiamo discusso, discusso se lo farà. Ed è anche una di quelle che la gente fa: Perché non se la toglie? Si tratta di qualcosa che esploreremo nella stagione 10.
Scopriremo di più su Beta, Alpha, la loro storia ma anche sui Sussurratori.
Angela Kang ha anticipato che ci verrà mostrato qualcosa di loro che non c’è nei fumetti.
Ora le cose montano ed è tempo di andare in guerra, ma, per aggiungere un’altra svolta, i Sussurratori non sono come un gruppo normale. Non sono da qualche parte dietro dei muri. Non puoi semplicemente bussare alla loro porta e puntare delle pistole contro i loro cancelli. Loro non sono così. Stiamo lavorando con le aspettative, per sapere se sono dove dicono di essere in un dato momento. I Sussurratori sono migratori.

E ancora, riguardo a quell’immagine di Alpha e Beta al caldo, mentre gli altri erano sotto la neve nel finale di stagione:
Immaginiamo che si spostino a sud per l’inverno, ma poi chissà cosa significa davvero, il fatto è che non li abbiamo visti partire. I nostri sopravvissuti non sanno se li vedranno arrivare. Vogliamo stabilire che il conflitto con i Sussurratori non sarà come i conflitti che ci sono stati con altri gruppi al sicuro dietro delle mura.
I nuovi episodi di The Walking Dead andranno in onda a partire dal prossimo ottobre. Seguiteci qui su NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!