Finalmente è arrivato. Il primo, attesissimo, ricco (quasi 4 minuti) trailer della stagione 10 di #The Walking Dead, direttamente dal Comic-Con di San Diego. Sottotitolato in italiano da FOX. E le aspettative non sono rimaste deluse: c'è tutto, in questo primo assaggio della nuova stagione.
Ci sono i personaggi che abbiamo imparato ad amare, e di cui sentivamo la mancanza. Ci sono i terribili nemici, con la loro leader Alpha, dopo l'indimenticabile strage compiuta dai Sussurratori. C'è il faccia a faccia fra Daryl e Negan, che non promette nulla di buono.
Ci sono colpi di scena, come il bacio fra Ezekiel e Michonne. Ci sono Carol e Daryl, con le loro imperdibili battute e il loro rapporto così unico da non poter essere definito.
Vedremo nuovi amori in questa decima stagione di TWD, incontreremo nuovi scenari (come la spiaggia che abbiamo appena visto qui), e assisteremo a tante nuove battaglie. Mentre Negan è sempre lo stesso - un provocatore nato, ma anche un uomo che sa bene come muoversi per fare esclusivamente i propri interessi - gli altri sembrano essere cambiati.
Gli equilibri andranno ridistribuiti, le relazione reinterpretate, le decisioni prese di nuovo.
Se da un lato si afferma di sopravvivere fra una battaglia e la successiva, dall'altro lato si vuole smettere di combattere. Ma con nemici come Alpha e Beta il dialogo è impossibile.
E ancora: ci sono Eugene che corre verso la radio, dalla quale - ricorderete - nello scorso finale di stagione era emersa la voce di una donna sconosciuta.
Abbiamo visto tante immagini, ma il senso è inequivocabilmente uno solo: ora si fa sul serio. Daryl attraversa il confine che Alpha aveva segnato. Carol si trova faccia a faccia con la leader dei Sussurratori, in una guerra che per lei - lo sappiamo bene - è una questione personale.
C'è una dichiarazione di guerra, in questo trailer. Dobbiamo solo scoprire come saranno gli schieramenti: cosa farà Negan? Si rivelerà l'elemento chiave per sconfiggere Alpha una volta per tutte? Perchè Michonne impugna Lucille?

Per scoprirlo, non possiamo che aspettare il 7 ottobre. La decima stagione di The Walking Dead andrà in onda anche quest'anno a sole 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.
Come sempre, solo su FOX.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!