The Walking Dead: l'ultima stagione di Telltale Games arriva ad agosto

Autore: Andrea Guerriero ,

The Walking Dead tornerà sul piccolo schermo una nona volta, puntuale su FOX con i primi freddi autunnali. 

Sarà una stagione importantissima non solo per i telespettatori, affamati di nuove disavventure in salsa non-morta, ma anche e soprattutto per il futuro dello stesso show di casa AMC, che promette un deciso cambio di direzione grazie all'impegno di un team di showrunner nuovo di zecca.

Advertisement

Una sorte che, su fronti diversi, toccherà anche ad un'altra amatissima sopravvissuta dell'universo creato da Robert Kirkman: Clementine

Dopo aver annunciato The Walking Dead: The Final Season, gli sviluppatori di Telltale Games hanno infatti ufficializzato la data di uscita del primo di quattro episodi, fissandola al 14 agosto di quest'anno. Il debutto è previsto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre nessuna notizia è stata diramata su una possibile versione per Nintendo Switch, la console ibrida della compagnia di Super Mario.

Quel che è certo è che, tra un tuffo tra le onde e una gita in montagna, inizieremo il nostro cammino in quella che si propone come la stagione conclusiva dell'intera saga, un videogioco che metterà quindi la parola ''fine'' alle peripezie post-apocalitiche della nostra Clem. 

Avevamo conosciuto Clementine nel 2012, con una Stagione 1 in cui la sua sopravvivenza era legata a doppio filo a quella di Lee, carcerato dall'animo gentile che ha accolto sotto la sua ala protettiva questa bambina fragile e spaventata, ma dall'indiscutibile carisma. Ne abbiamo poi abbracciato la crescita e il coraggio nelle due stagioni successive, guardando ora all'estate per apprezzarne la definitiva maturazione.

Advertisement

Telltale Games
Telltale's The Walking Dead, ultima stagione in uscita ad agosto 2018
L'evoluzione di Clementine nelle tre stagioni di Telltale's The Walking Dead

In attesa di scoprire quando saranno disponibili anche gli episodi successivi al primo, vi ricordiamo che, pur mantenendo il focus sulle scelte del giocatore e sulla sua capacità di influenzare la narrazione, The Walking Dead: The Final Season includerà diverse novità. La telecamera verrà spostata alle spalle della protagonista, i combattimenti non saranno scriptati - a tutto vantaggio dell'azione a schermo - e la grafica generale sarà potenziata con il supporto al 4K su PC, Xbox One X e PlayStation 4 Pro.

Cosa ne dite, il 14 agosto 2018 metterete da parte pinne ed occhiali per combattere famelici zombie e ancor più pericolosi umani?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...