The Walking Dead, la storia di Rick continuerà al cinema con diversi film

Autore: Chiara Poli ,

Non è la prima volta e sicuramente non sarà l'ultima: quando la serie TV prende una certa strada, a volte il cinema ne esplora di diverse. X-Files, Sex and the City, Dead Like Me, Firefly... E naturalmente Star Trek: gli esempi sono moltissimi. Sul grande schermo possono arrivare prequel, sequel o film che esplorano determinati personaggi o filoni narrativi secondari.

Ora, la notizia ha già fatto il giro del web, succederà anche a #The Walking Dead. L'episodio 9x05 della serie, in onda stasera su FOX, come sappiamo da molti mesi prevede l'uscita di scena di Rick Grimes, per volontà del suo interprete Andrew Lincoln. Ma l'attore è disposto a vestire di nuovo i panni del suo personaggio più famoso per un approfondimento cinematografico. Anzi, diversi approfondimenti. 

Advertisement

Ecco i dettagli (attenzione: seguono SPOILER sull'episodio in onda stasera, il 9x05).

Show hidden content Da quando è stata diffusa la notizia della volontà di Lincoln di lasciare la serie, per questioni famigliari, si sono scatenate le ipotesi sul destino di Rick.La più probabile, in previsione di un eventuale ritorno per il finale di serie quando sarà il momento, prevedeva un allontanamento del personaggio, in qualche modo impossibilitato a continuare la vita condotta ad Alexandria fino a questo momento.L'ipotesi, come da copione, è stata confermata: nell'episodio 9x05 di The Walking Dead, Rick non muore.Per far sì che la serie possa andare avanti senza di lui, però, era necessario che tutti lo credessero morto. E così succede.Ecco quindi che la notizia arriva immediatamente dopo la messa in onda dell'episodio su AMC: la storia di Rick Grimes continuerà al cinema.The Walking Dead vedrà la produzione di diversi film - il numero ufficiale è ancora imprecisato - che avranno per protagonista il personaggio interpretato da Lincoln.Una contraddizione alla ragione stessa del suo allontanamento, apparentemente. Anche se i tempi di realizzazione di un film sono nettamente inferiori rispetto a quelli di una stagione televisiva, il che consentirebbe all'attore di assentarsi da casa per periodi di tempo molto più brevi.A questo punto, però, si tratta solo di speculazioni. Magari i sequel cinematografici erano previsti da tempo... Forse non conosceremo mai la reale evoluzione della vicenda.In ogni caso, ecco qui: Scott Gimple firmerà personalmente la sceneggiatura dei film che "espanderanno l'universo" della serie e "mostreranno un angolo di mondo completamente diverso".Proprio per questo, e per le esigenze personali di Lincoln, si vocifera che i film potrebbero essere ambientati in Europa, in modo da poter essere girati vicino a casa dell'attore.

Non è l'inizio della fine, è la fine dell'inizio. Mi piace l'idea che racconteremo una storia più grande, con una vista più ampia.

Lo stesso Andrew Lincoln l'ha dichiarato in riferimento a un progetto che, evidentemente, è stato approvato da tempo.Ora lo conosciamo anche noi. Il primo film sul destino di Rick Grimes verrà prodotto nel 2019.

Restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...