The Walking Dead, serie TV vs fumetto: Henry, Lydia e Negan

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La nuova puntata di #The Walking Dead ci ha lasciato col fiato sospeso. L'arrivo dei Sussurratori ha messo tanta carne al fuoco e soprattutto ha scatenato diversi personaggi. La storyline di Henry e Lydia, ad esempio, è una di quelle più indagate nella serie, ma anche una di quelle che presenta più differenze col fumetto. 

Henry e Lydia ma anche il ritorno di Negan, che sembra voler inserirsi nella comunità, sono gli eventi analizzati da Christian per la puntata 12 della nona stagione di The Walking Dead, Guardiani. Christian analizza le differenze tra la serie TV ed il fumetto, edito in Italia da SaldaPress, consultando il volume 24 dei fumetti, Vita e Morte. 

Advertisement

AMC
Beta in The Walking Dead
Una scena con Beta dall'episodio 12 della nona stagione di The Walking Dead

The Walking Dead tra serie TV e fumetto: il rapporto di Henry e Lydia 

Già col precedente episodio abbiamo analizzato le dovute differenze tra ciò che accade in TV e quello che avviene sulla carta stampata per quanto riguarda la fuga di Henry da Hilltop, che va alla ricerca di Lydia. Adesso, però, il ragazzo la raggiunge e tutto cambia, come visto nell'ultimo episodio. Per saperlo, continuate a leggere, ma attenzione agli spoiler.

Show hidden content La prima differenza tra serie TV e fumetto di The Walking Dead è che nel fumetto Herny non è presente, ed al suo posto troviamo Carl. Nella serie, Henry riesce a portar con sé Lydia durante la fuga dall'accampamento dei Sussurratori grazie all'aiuto di Daryl. Bisogna sottolineare che Lydia, su schermo, è d'accordo col fatto di lasciare i Sussurratori, a causa del rapporto difficile con Alpha, sua madre.Nel fumetto, invece, Lydia riesce sempre a fuggire con Carl e Rick (che va alla ricerca del figlio, visto che Daryl non esiste nel fumetto), ma il motivo è ben diverso. È la madre Alpha a ripudiare Lydia e a dirle di lasciare i Sussurratori, semplicemente perchè la reputa troppo debole. Dunque le motivazioni che portano all'abbandono dei Sussurratori da parte di Lydia sono ben diverse tra serie e fumetto, e questo potrebbe portare a nuovi e diversi sviluppi della trama. 
Advertisement

AMC Studios
Alpha e Lydia in The Walking Dead
Alpha e sua figlia Lydia in una scena di The Walking Dead

Negan, un personaggio cambiato: ma nel fumetto è davvero così?

La serie TV di The Walking Dead ci mostra un Negan molto cambiato. La reclusione ad Hilltop ha fatto sì che Negan abbia perso molta parte del suo cinismo e che adesso valuti più attentamente le conseguenze delle sue azioni. Ma nel fumetto? Attenzione agli spoiler. 

Advertisement
Show hidden content La differenza fondamentale col fumetto è che Negan non scappa come avviene nella serie. Pur trovando la sua cella aperta, le tavole di Kirkman mostrano un Negan che rifiuta di fuggire, mentre la serie TV prende un'altra strada, mettendo in scena la fuga di Negan, ma anche il suo ritorno ad Hilltop, una volta che il personaggio ha capito che il mondo fuori dalla comunità ha ben poco da offrire.Nel fumetto, Negan cerca di riconquistare la fiducia di Rick non scappando, ma mostrando allo stesso Rick la sua cella aperta. E a quel punto il dialogo tra i due diventa unico, con Negan che cerca di far capire a Rick quanto possa essere utile per la comunità. Ma Rick non ci casca, così come non ci casca Michonne nella serie, quando Negan tenta di farle capire quanto sia cambiato. 

Queste le principali differenze tra il fumetto e la serie di The Walking Dead relative all'episodio 12. Ma adesso cosa ci aspetta? Sicuramente un nuovo nemico, colui che ha spedito la lettera col simbolo rosso. 

Per scoprirlo non resta che aspettare lunedì 11 marzo alle 21, quando The Walking Dead tornerà in onda su Fox. 

Se volete approfondire la vostra conoscenza di The Walking Dead, visitate il canale di Christian, "The Walking Dead - News, Spoiler & Altro", in cui analizza tutti i dettagli della serie!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...