La teoria è stata discussa da Comicbook ed è molto interessante. Ecco le riflessioni sulla possibilità che The Walking Dead si stia dirigendo verso una conclusione.
Il 5 dicembre uscirà anche in Italia l'ultimo numero del fumetto, già concluso negli USA. E mentre la stagione 10, in onda su FOX, si prepara al finale di metà stagione - mancano due episodi - ecco che proprio uno sviluppo dell'episodio 10x06 fa pensare alla possibilità di una conclusione per The Walking Dead anche in TV.
Il contatto via radio fra Eugene (Josh McDermitt) e la misteriosa donna con la quale inizia a parlare potrebbe infatti rappresentare il suo incontro con Stephanie, il personaggio dei fumetti che fa parte della comunità del Commonwealth: una comunità di oltre cinquantamila persone, il più grande assembramento di sopravvissuti di cui si sia mai sentito parlare.

Show hidden content
Nei fumetti il figlio di Pamela, la donna al comando del Commonwealth, è responsabile della morte di Rick Grimes (vivo, vegeto e parte della storia insieme al figlio Carl). Sebastian - questo il nome del ragazzo - spara a Rick e poi lo finisce, costringendo Carl a eliminare il padre dopo averlo visto trasformato in zombie.Una delle teorie più accreditate sul destino di Rick è che l'elicottero lo abbia portato al Commonwealth, portando così anche la storia della serie verso la stessa conclusione del fumetto.
Con un'ultima stagione, la numero 11 e i film dedicati a Rick, quindi, la serie madre di quello che è diventato un prolifico franchise potrebbe dirci addio.
Lasciando spazio alla nuova serie in arrivo nel 2020 che ci mostra le avventure di un gruppo formato da ragazzi cresciuti o addirittura nati nel mondo post-apocalisse, al primo spin-off Fear The Walking Dead e ai film su Rick (ne sono previsti almeno tre).
C'è anche un altro elemento importante: Princess (vero nome: Juanita Sanchez), un personaggio del fumetto che fa parte del gruppo in viaggio verso il Commonwealth è stato ufficializzato per la sua apparizione nella stagione 10.
La interpreterà l'attrice Paola Làzaro (Lethal Weapon), che comparirà presumibilmente insieme a Maggie (Lauren Cohan), il cui ritorno è previsto sempre entro questa stagione.
Ecco dunque che gli indizi portano verso una direzione ben precisa: una conclusione che, a questo punto, visti anche i nuovi orizzonti esplorati dal franchise, avrebbe senso. Contando anche la già prevista uscita di Michonne e l'eventualità, sempre possibile, del trasferimento di altri personaggi (penso a Daryl o Carol) negli spin-off, come già fatto con Morgan e Dwight.
Che ne dite?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!