C'è grande attesa per il nuovo film del franchise de Il Pianeta delle Scimmie e finalmente 20th Century FOX ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale.
La pellicola sarà nelle sale italiane il 13 luglio 2017 e racconterà un nuovo tassello dell'inconciliabilità tra il mondo umano e quello dei primati.
Uomini contro scimmie
Una fotografia fredda, una tempesta di neve e una schiera di scimmie anticipano il conflitto cruciale che occuperà (come anticipa il titolo stesso) The War - Il Pianeta delle Scimmie. L'impossibilità della collaborazione tra uomini e scimmie porterà a uno scontro.
Assistiamo ai piani di guerra, alla preparazione dei due eserciti, al primo attacco infuocato. Le scimmie sono guidate da Cesare e gli umani, i soldati, sono addestrati dal colonnello interpretato da Woody Harrelson.
I primati combattono sulla neve, vanno a cavallo e incorrono in una bambina che potrebbe rappresentare uno spiraglio in tanta ostilità.
Ecco la trama del film: lo scimpanzé Cesare i suoi piombano in una battaglia contro alcuni soldati. Le scimmie subiscono grosse perdite e questo non fra che scatenare la sete di rivalsa di Cesare. Lo scimpanzé si troverà a scontrarsi contro il colonnello che governa l'esercito degli umani e non ha alcun dubbio: Cesare deve morire.
Tra loro si profilerà uno scontro che determinerà la vittoria dell'una o dell'altra specie, nonché le sorti del pianeta.
È disponibile anche il poster del film, che affianca concettualmente primate e umano.

Regia e cast di The War - Il Pianeta delle Scimmie
Matt Reeves è al timone dell'intero progetto, essendo il regista e lo sceneggiatore (insieme a Mark Bomback) mentre Peter Chernin, Rick Jaffa e Amanda Silver figurano come produttori.
Nel cast troviamo un grande Woody Harrelson nel ruolo del colonnello mentre l'istrionico Andy Serkis presterà figura e movenze alla scimmia Cesare.
Gli occhi sono puntati tutti sulla regia di Reeves che - dopo un'odissea interminabile - è stato scelto da Warner Bros. come regista del nuovo The Batman al posto di Ben Affleck.
Che ne pensate? Siete pronti a (ri)trovare l'ancestrale scontro tra uomini e scimmie sul grande schermo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!