The Witcher, Henry Cavill sarà Geralt nella serie TV

Autore: Vincenzo Recupero ,

Si è molto discusso negli ultimi mesi della serie TV messa in cantiere da Netflix ispirata alla saga di Geralt di Rivia, la serie di romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski che ha dato vita ad un fortunatissimo frachise videoludico che ha da poco compiuto 10 anni: The Witcher di Project Red. 

Il successo dei videogame di The Witcher è andato crescendo negli anni, al punto che l'ultimo capitolo della saga, The Witcher 3: Wild Hunt, ha venduto oltre 20 milioni di copie in soli due mesi dalla sua release. Risultati incredibili che hanno aumentato la popolarità del personaggio Geralt, al punto che Henry Cavill si era sin da subito detto interessato al ruolo quando venne fuori la notizia di una nuova serie TV prodotta da Netflix (esiste già un precedente adattamento televisivo del 2002). Netflix, viste anche le motivazioni dell'attore, lo ha voluto accontentare.

Advertisement

Cavill, volto noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Clark Kent/Superman nei film del DC Extended Universe, è in questi giorni nelle sale con Mission Impossible: Fallout a fianco di Tom Cruise. Dopo le 4 stagioni de I Tudor, il ruolo dello strigo Geralt segna il ritorno di Cavill sul piccolo schermo, un ritorno di cui l'attore, grande fan della saga, sembra decisamente molto contento.

No Instagram parameter url defined

Lauren Schmidt Hissrich sarà sceneggiatrice e showrunner della serie, la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi.

Il debutto di The Witcher su Netflix è previsto per il 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...