The Witcher, un nuovo episodio potrebbe essere in sviluppo

Autore: Andrea Guerriero ,

CD Projekt RED è una casa di sviluppo che si è resa protagonista di un'ascesa incredibile nel panorama videoludico. 

La compagnia polacca ha saputo dimostrare il proprio indiscutibile talento grazie alla trilogia di The Witcher, tre giochi di ruolo che hanno permesso agli appassionati di tutto il mondo di vivere in prima persona le avventure di Geralt di Rivia. Lo strigo nato dalla penna di Andrzej Sapkowski è stato il nostro compagno di giochi in un crescendo di magia e coinvolgimento, fino ad un terzo capitolo definito all'unanimità un capolavoro del genere ruolistico. 

E se è vero che al momento tutti gli occhi sono puntati su Cyberpunk 2077 - nuovo videogioco sci-fi di CD Projekt RED, visto in azione all'E3 2018 di Los Angeles -, le speranze di vedere una quarta incarnazione di The Witcher su PC e console sono comunque tornate a bussare al cuore dei fan.

Advertisement

Merito dell'ultima intervista rilasciata da Adam Kiciński ai microfoni del portale Bankier, in cui il CEO ha lasciato intendere in qualche modo che i lavori su un episodio inedito siano partiti, o comunque nei piani dell'azienda con sede a Varsavia:

Per il momento siamo concentrati su Cyberpunk 2077 ma arriverà il momento giusto in cui potremo dire di più su questo secondo progetto. I primi tre The Witcher erano ovviamente una trilogia quindi l'eventuale prossimo gioco della serie non potrà chiamarsi The Witcher 4, questo però non vuol dire che vogliamo abbandonare questo mondo da noi faticosamente creato nel corso di una decade. The Witcher è uno dei due franchise su cui costruiremo il futuro di CD Projekt, oggi però non posso proprio dire di più.

Il prossimo capitolo non sarà quindi The Witcher 4. Una decisione sensata, considerando l'epilogo di The Witcher 3: Wild Hunt - che non vi sveleremo per evitare sconvenienti spoiler. L'ipotesi più accreditata è che i ragazzi di CD Proekt vogliano esplorare, tramite spin-off o prequel, nuove storie all'interno dello stesso universo creato da Sapkowski, magari concentrandosi sul personaggio di Ciri, eroina già nota a gamer e lettori. 

Advertisement

CD Projekt al lavoro su un nuovo The Witcher
Ciri potrebbe essere la protagonista del prossimo capitolo di The Witcher

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe tornare a far vibrare la vostra lama in uno dei mondi fantasy meglio riusciti dell'intero panorama del gaming? Sapevate che Geralt di Rivia approderà anche nelle arene del picchiaduro Soul Calibur VI e in una serie televisiva?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...