Thor: Ragnarok è già il miglior film della trilogia! Ecco la clip della fratellanza

Autore: Emanuele Zambon ,

92 minuti di applausi per Taika Waititi, nemmeno fosse Fantozzi sul palco del cineclub col potentissimo prof. Guidobaldo Maria Riccardelli umiliato. Thor: Ragnarok sta riscuotendo un incredibile successo di critica. Si sprecano gli elogi, se ne sottolinea la giusta dose di humor e azione.

Finora la pellicola con Chris Hemsworth e Tom Hiddleston ha totalizzato il 100 % di giudizi positivi dalle 32 recensioni prese in considerazione dal sito Rotten Tomatoes. Le firme sono quelle dei critici più autorevoli d'oltreoceano (e non) - da Variety a Entertainment Weekly - che hanno assistito alle anteprime del film riservate alla stampa.

Advertisement

In attesa che Thor: Ragnarok arrivi anche nelle sale italiane, potete stemperare l'hype con una clip esclusiva del cinecomic Marvel rilasciata da Fandango su Twitter:

No X.com parameter url defined

Thor: Ragnarok, il lancio del martello (e pure del fratello)

Nel filmato promozionale assistiamo ad un dialogo commovente fra Thor e Loki. Questione di attimi e l'atmosfera vira sul comico, con il figlio di Odino intento a beffare un manipolo di nemici grazie alla complicità del fratellastro.

Sprovvisto del prezioso e (quasi) indistruttibile Mjölnir, il supereroe col volto di Hemsworth si esibisce in un "lancio del fratello". La giuria è unanime: performance impeccabile e cattivi eliminati.

Advertisement

Basta una scena a far capire come Thor: Ragnarok abbia in parte tradito i dettami di una saga a tinte shakespeariane, allineandosi invece alla filosofia marveliana del momento, quella guascona e coloratissima dei Guardiani della Galassia.

Taika Waititi sembra aver trovato la giusta chiave per riportare in auge un supereroe appannato da un secondo capitolo dimenticabile - The Dark World - e ignorato (al pari del "collega" Hulk) dalla Civil War dei fratelli Russo.

La critica, per ora, ha dimostrato di saper apprezzare l'impianto da action comedy del film. Vi è chi lo definisce "il miglior capitolo della trilogia" (Peter Debruge di Variety) e chi loda "il sorprendente mix di battute e combattimenti" (Alonso Duralde di TheWrap).

Advertisement

Thor: Ragnarok arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...