Nel 1962 Las Vegas era conosciuta come la Città Atomica.
Nel terzo episodio di #Timeless scopriamo la ragione dietro a questo singolare soprannome.
Il trio di viaggiatori del tempo viene spedito nella città del divertimento e nell'epoca dei grandi cambiamenti, dove Flynn ha messo le mani sulla bomba atomica che gli americani stanno testando. Lo scopo, questa volta, è di seppellire la bomba per riprenderla nel presente.
Lo scopo di Flynn non è casuale come quello di un comune terrorista: l’uomo ha un'idea precisa, un piano che mira ad un obiettivo: distruggere Rittenhouse. La controversa e misteriosa organizzazione, che ossessiona Flynn, deve aver commesso degli atti davvero terrificanti nei suoi confronti.
Soprattutto se pensiamo che la Lucy del futuro finirà per affidare il proprio sapere proprio a Garcia Flynn. La domanda sorge spontanea e sempre più frequente: e se Lucy, Wyatt e Rufus stessero dalla parte sbagliata?
Ma l’episodio segue anche un’altra – più malinconica – linea narrativa: ad aiutare (e ostacolare) la missione dei protagonisti c’è una donna storicamente nota. Judith Campbell fu una delle più note amanti del Presidente J.F. Kennedy. Le sue romantiche speranze e l’inevitabile conoscenza del futuro, hanno portato Lucy ad empatizzare molto con la sua figura.
Lucy: Penso tu sia affascinante.
Judith: Credo che nessuna donna mi abbia mai chiamato così.

Ancora una volta Timeless riesce a dare un tocco di frenesia alla storia: dalle musiche ai costumi, fino alla presentazione di vari personaggi storici, molto spesso i più secondari. Quelli di cui nessuno parla, ma che tutti conosciamo.
E proprio ora che le pressioni e le domande aumentano, il trio di viaggiatori comincia ad essere sempre più complice. Il disperato tentativo di Wyatt di far arrivare un telegramma nel futuro, indirizzato a sua moglie, lo avvicina di più a Lucy. Mentre Rufus è sempre più combattuto all’idea di dover tradire i suoi quasi-amici.
Ma i guai, come al solito, sembrano essere proprio dietro l'angolo.
Scopriremo finalmente qualcosa in più sulla terribile Rittenhouse che ha trasformato Flynn in un terrorista?
Quello che è certo è che la prossima avventura si presenta già tanto pericolosa quanto pazzesca!
Timeless va in onda ogni domenica alle 21.00 su FOX!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!