Titanfall 2 è, nel marasma di FPS presenti in commercio, uno sparatutto decisamente coraggioso.
Il sequel del titolo creato dai ragazzi di Respawn Entertainemnt non va solo a proporre per la prima volta nella sua - breve - storia una modalità per singolo giocatore, ma anche ad inserirsi di petto nell'eterna sfida tra Call of Duty e Battlefield.
E se Infinite Warfare schiera in campo la star di Game of Thrones Kit Harington e Battlefield 1 fa leva su una campagna imponente e un multiplayer tattico e di classe, il gioco tutto azione e Titani cercherà di ritagliarsi un suo spazio sul mercato a partire dal prossimo 28 ottobre, giorno del debutto su PS4, Xbox One e PC.

Titanfall 2 seguirà le avventure del fuciliere di terza classe Jack Cooper e metterà in scena il particolare rapporto che intercorre tra lui e il suo fedele Titano, un Titan BT-7274. Sono proprio loro a monopolizzare l'ultimo trailer del gioco pubblicato dal team di Vince Zampella e dal publisher Electronic Arts, visibile in apertura di questo stesso articolo.
Il dinamico duo non le manda certo a dire, e tra intense scene in cinematica e interessanti scampoli di gameplay ci prepara ad una trama a metà tra il magico e il fantascientifico.
Il personaggio che andremo a controllare nell'ultimo gioiellino virtuale di Respawn è un soldato semplice che aspira a diventare un pilota e che ha attirato l’attenzione di un collega di massimo livello, il capitano Tai Lastimosa.
Lastimosa sia accorge fin dal subito del potenziale di Jack, lo prende sotto la sua ala protettiva e lo addestra in segreto mentre imperversa la guerra contro la tirannica IMC. Jack dimostra di essere in grado di gestire la situazione, ma deve fare ancora molta strada prima di essere pronto per la Certificazione Piloti. Insieme esploreranno Typhon, il misterioso pianeta che fa da sfondo alla narrazione di Titanfall 2.

Voi siete pronti a pilotare imponenti mach e a combattere una guerra all'ultimo bullone?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!