Togo, il trailer del film Disney Con Willem Dafoe

Autore: Federica Lucia ,

Great Race of Mercy, Alaska 1925, cittadina di Nome.

Se questi indizi vi ricordano Balto, il film d'animazione del 1995, siete sulla strada giusta. Ma stavolta della grande impresa che salvò migliaia di persone da un'epidemia di difterite se ne occuperanno Togo - il cane da slitta che percorse la tratta più difficile - e il suo padrone Leonhard Seppala.

Advertisement

Ed è proprio Togo il titolo della pellicola di casa Disney presentata dal trailer e disponibile - per gli amici a stelle e strisce - sulla nuova piattaforma streaming Disney+ dal prossimo 20 dicembre.

Che storia racconta Togo?

Nel gennaio del 1925 scoppia a Nome, una fredda cittadina dell'Alaska, una grave epidemia di difterite. Viste le avverse condizioni climatiche e le rigide temperature della zona, consegnare il vaccino dal mare o dal cielo è praticamente impossibile. L'unica via percorribile resta la terra attraverso le slitte trainate dai cani, con una staffetta di città in città fino a percorrere le oltre 700 miglia che separano Nome dalla cura.

Disney
I protagonisti del film Togo

Ed è qui che subentrano Togo e il suo padrone. Se Balto fu il cane che percorse l'ultimo tratto della staffetta e portò di fatto il vaccino a Nome, Togo fu il cane da slitta che affrontò - a 50 gradi sotto lo zero - il cuore della tempesta e il tragitto più impervio e pericoloso di tutta la missione.

Advertisement

A condividere il freddo e il coraggio del cane di testa vi è l'audace padrone Leonhard Seppala, che lo ha addestrato da quando era un cucciolo diventandone inseparabile amico.

Il cast e il rilascio del trailer

La pellicola, diretta da Ericson Core (Point Break il remake) e scritta da Tom Flynn, vede come protagonista Willem Dafoe nei panni di Leonhard Seppala. Accanto all'interprete di Van Gogh troviamo Julianne Nicholson (Tonya) nel ruolo di Costance Seppala, Thorbjørn Harr, Christopher Heyerdahl, Richard Dormer, Michael Greyeyes, Michael McElhatton, e Michael Gaston.

Advertisement

Nel trailer vediamo gli inizi del rapporto tra il cane protagonista e il veterano addestratore, ponendo particolare attenzione al duro lavoro di Togo per diventare un ottimo cane da slitta di testa.

Tra le desolate e impervie tundre dell'Alaska si sviluppa il resto della storia, evidenziando la totale fiducia dell'uomo nelle capacità di Togo e di come Leonhard (Willem Dafoe) pone più volte la propria vita nelle mani del suo fedele cane.

Dafoe, parlando del film in uscita, ha dichiarato a People che:

È la bella storia di un perdente e di come possiamo imparare dalle avversità. Vedranno una natura bellissima, un mondo passato e un’emozionante amicizia tra i protagonisti in questa storia d’avventura piena di suspense.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...