Tolkien: il nuovo trailer ufficiale italiano

Autore: Simona Vitale ,

20th Century Fox ha rilasciato online il secondo trailer italiano di Tolkien, il biopic dedicato al famoso scrittore britannico autore di capolavori fantasy del calibro de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Potete gustarvi il filmato, della durata di 2 minuti e 34 secondi, in apertura dell'articolo. Ammiriamo qualche istante del percorso di studio, di vita e di emozione che ha portato J. R. R. Tolkien a diventare il celebre autore da centinaia di milioni di copie vendute che è oggi.

Advertisement

Come molti sapranno, Tolkien è stato uno dei più influenti autori, poeti e filologi del XX secolo. È conosciuto principalmente per opere come i già citati Lo Hobbit , Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion. Quest'ultimo, in particolare, è uno dei suoi più grandi lavori che però non è stato mai adattato, in TV o al cinema, in alcun modo, probabilmente a causa della sua vastità e della complessità delle sue storie interconnesse. Gli altri due lavori sono stati invece adattati in due trilogie cinematografiche di gran successo - entrambe dirette da Peter Jackson - e in una serie TV attualmente in fase di sviluppo presso gli Amazon Studios.

Lo straordinario mondo fantastico descritto in questi romanzi, inoltre, ha continuato e continua ad influenzare altri scrittori contribuendo ad alimentare un successo che sembra davvero inarrestabile.

Fox Searchlight ha diffuso online anche nuovo poster del biopic che presenta Nicholas Hoult nei panni di Tolkien, Lily Collins in quelli di Edith e quello che sembra essere l'Unico Anello che ha contribuito a diffondere nel mondo il genere fantasy.

No X.com parameter url defined

È interessante notare che nell'immagine l'anello non reca iscrizioni ed è ben visibile tra Tolkien e Edith, il che probabilmente tende ad evidenziare la relazione tra la coppia come uno dei punti focali del film, lasciando in secondo piano le altre esperienze dell'autore nel corso della Prima Guerra Mondiale siano, naturalmente, alla creazione del suo fantastico mondo.

Advertisement

La sinossi ufficiale di Tolkien ci svela di come il biopic esplorerà gli anni formativi dell'autore che, rimasto orfano, riesce a trovare amicizia, amore e ispirazione artistica in un gruppo di emarginati a scuola. Le cose sembrano procedere bene fino a quando non avviene lo scoppio della Prima Guerra Mondiale che minaccia di fare a pezzi quella che è diventata la sua "compagnia". Tutte queste esperienze avrebbero poi ispirato e indotto Tolkien a scrivere i suoi romanzi in quella che abbiamo conosciuto come Terra di Mezzo.

Diretto da Dome Karukoski, Tolkien vede la partecipazione di Nicholas Hoult, Lilly Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O'Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

La pellicola arriverà nei cinema USA il 10 maggio 2019, mentre ancora non sappiamo quando potremo gustarci il biopic anche in Italia.

Via: CBR

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...