Tomb Raider arriva in 4K UHD, Blu-ray e DVD l'11 luglio

Autore: Emanuele Zambon ,

Sfreccia in bici per le strade dell'East London, le prende sul ring, cerca in tutti i modi di mantenere un profilo basso celando al prossimo la propria identità. Ne è passato di tempo dalla sexy eroina con le fattezze di Angelina Jolie. La nuova Lara Croft che ci viene mostarata, in formato decisamente "tascabile", deve ancora presentarsi all'appuntamento col destino.

Lo farà nel corso dei minuti che compongono il reboot di Tomb Raider diretto dal norvegese Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander, chiamata a ricoprire il ruolo che tanta celebrità diede all'ex signora Pitt.

Advertisement

La pellicola arriva in Home-Video distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, disponibile dall'11 luglio nei formati DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD.

Tomb Raider: Archeologia in alta definizione

Grazie ad una ricca selezione di contenuti speciali presenti nei differenti formati Home-Video, potrete entrare ancora di più nel vivo dell’azione di Tomb Raider (QUI trovate la recensione del film) scoprendo la nascita di un’eroina, seguendo l’allenamento fisico intrapreso da Alicia Vikander e accompagnando il cast e la troupe dietro le quinte del film.

Vediamo ora da vicino i 3 formati disponibili per il reboot del 2018 diretto da Uthaug:

4K Ultra HD

Warner Bros.
Il 4K di Tomb Raider
  • Durata: 118 min ca.

  • Video: 2160p Ultra High Definition 16x9 2.40:1

  • Audio: DTS: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese. Dolby Digital: Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 5.1, Francese 5.1, Cinese 5.1.

  • Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Bulgaro, Portoghese, Cinese. Non Udenti: Italiano, Inglese.

  • Contenuti speciali - LARA CROFT: EVOLUTION OF AN ICON: Esplora la rivoluzionaria saga di TOMB RAIDER dai videogiochi ai film, e scopri come Lara Croft sia divenuta uno dei personaggi femminili più popolari e di successo di tutti i tempi; CROFT TRAINING: Entra in palestra con l’attrice Premio Oscar Alicia Vikander mentre si prepara per il ruolo fisicamente più impegnativo della sua carriera e si trasforma nell’iconica eroina Lara Croft; TOMB RAIDER: UNCOVERED: Il cast e il team di TOMB RAIDER rivelano le difficoltà – e il divertimento – nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft per la nuova generazione; BREAKING DOWN THE RAPIDS: Entra nelle scene più incredibili del film insieme al regista Roar Uthaug e agli altri membri del cast.

Blu-Ray

Warner Bros.
Il formato Blu-Ray di Tomb Raider
  • Durata: 117 min ca.

  • Video: 1080p High Definition 16x9 2.40:1

  • Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1. DTS: Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese.

  • Sottotitoli: Spagnolo, Norvegese, Svedese, Greco, Finlandese, Danese. Non Udenti: Italiano, Inglese.

  • Contenuti speciali: identici al formato 4K UHD 

DVD

Warner Bros.
Il formato DVD di Tomb Raider
  • Durata: 112 min ca.

  • Video: 16x9 2.40:1

  • Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1.

  • Sottotitoli: Francese, Olandese. Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

  • Contenuti speciali - TOMB RAIDER: UNCOVERED: Il cast e il team di TOMB RAIDER rivelano le difficoltà  (e il divertimento) nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft per la nuova generazione.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Sono passati vent'anni dall'uscita mondiale di uno dei videogiochi più iconici di sempre. Per l'occasione, il regista Roar Uthaug (reduce da The Wave) ha dato il via alla produzione del film coinvolgendo un cast stellare. Tra i protagonisti figurano il Premio Oscar Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins (feticcio di Quentin Tarantino, essendo apparso sia in The Hateful Eight che in Django Unchained), Daniel Wu e Kristin Scott Thomas.

Tomb Raider è, in sostanza, un'origin story che racconta da una prospettiva completamente nuova le vicende di una Lara Croft "acerba" ma non per questo meno combattiva e determinata. Figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età, conduce una squallida vita senza particolari obiettivi, rifiutandosi di assumere il comando dell’impero globale del padre (non accettando neppure la scomparsa del genitore).

Quasi per caso, la giovane scavezzacollo riesce a risolvere il mistero della (presunta) morte del padre e, schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio di questi, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...