Tomb Raider, il titolo del nuovo capitolo trapela in rete!

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo un lungo periodo di esclusiva temporale su Xbox One e successivamente su PC, Lara Croft è finalmente tornata sui lidi PlayStation.

Lo scorso 11 ottobre lo splendido Rise of the Tomb Raider ha infatti debuttato su PS4, presentandosi in gran forma al cospetto dei giocatori fedeli alla console di nuova generazione Sony.

L'edizione che celebra il ventennale del franchise creato da Core Design e Eidos offre il gioco già visto sulle piattaforme della concorrenza, arricchito dal nuovo DLC Legami di Sangue, la nuova modalità Endurance cooperativa, il supporto a PlayStation VR per Legami di Sangue, tutti i contenuti aggiuntivi scaricabili pubblicati in precedenza, nuovi capi di abbigliamento, armi e Carte Spedizione, senza dimenticare i costumi storici della bella e letale archeologa.

Advertisement

E se questa 20 Year Celebration si conferma un capolavoro anche sulla macchina da gioco giapponese, oggi la rete regala un primo sguardo al futuro di Tomb Raider, per altro in un modo assai particolare. 

Uno dei presunti sviluppatori del prossimo capitolo della saga era in viaggio sulla metropolitana di Montreal e stava lavorando ad un documento relativo al gioco. Documento assai importante, che riportava in alto a destra il logo della prossima iterazione di Miss Croft nel gaming, come ben visibile nell'immagine in calce.

Il titolo del videogioco dovrebbe quindi essere Shadow of the Tomb Raider. A rivelarlo è un passeggero che sedeva di fianco a lui (l'utente di Reddit Tripleh280) e che è riuscito a fotografare il suo monitor, trovando poi conferma in una fonte molto vicina a Kotaku, uno dei portali di videogiochi più noti e influenti al mondo. 

Advertisement

Stando al sito, il futuro Shadow of the Tomb Raider non sarà più sviluppato da Crystal Dynamics ma da Eidos Montreal, team che di recente ha firmato anche Deus Ex: Mankind Divided e che ha sede proprio nella metropoli canadese. 

Naturalmente si tratta di informazioni che vanno prese con le proverbiali pinze, in attesa di conferme o smentite da parte del publisher Square Enix, attualmente impegnato con il promettente Final Fantasy XV, entrato ormai in fase Gold.

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe questo nome per il terzo capitolo di Tomb Raider dopo il reboot del 2013? Sapevate che il brand tornerà anche al cinema con protagonista Alicia Vikander?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...