Tomb Raider, un video celebra i 20 anni di Lara Croft

Autore: Andrea Guerriero ,

Sulle pagine di NoSpoiler lo abbiamo detto più volte, il 2017 è un anno speciale per chi apprezza i videogiochi.

Sono infatti tantissimi i titoli particolarmente interessanti in uscita in questi 12 mesi, per ogni genere e piattaforma. 

Advertisement

Allo stesso modo, lo scorso anno è stato quello che ha consacrato alcune delle saghe più amate dalla community, che hanno raggiunto traguardi assai importati. Da Super Mario a The Legend of Zelda, passando per Resident Evil e Street Fighter, i franchise storici dell'industria hanno spento un numero considerevole di candeline.

Square Enix
Square Enix festeggia il ventennale di Tomb Rider
Il 2016 è stato l'anno di Tomb Raider

Tra loro, è impossibile non citare l'inossidabile saga di Tomb Raider. Nata nel 1996 sulla prima PlayStation, su SEGA Saturn e PC, nel 2016 ha compiuto i suoi primi 20 anni, urlando al mondo che l'archeologa Lara Croft è ancora un tassello fondamentale per la salute di questo già florido mercato.

D'altronde l'anno appena trascorso ha segnato il grande ritorno dell'eroina britannica su PS4, grazie a Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, mentre oggi sono il publisher Square Enix e gli sviluppatori di Crystal Dynamics a celebrare l'annata stellare della bella e letale Miss Croft.

Advertisement

Il video visibile subito qui sotto ripercorre allora tutti i principali avvenimenti legati alla saga accaduti durante lo scorso anno.

Il filmato è davvero intenso per tutti i fan di Lara: a schermo possono rivivere e godersi il lancio di Rise of the Tomb Raider su PC e sulla console di ultima generazione a marchio Sony, i numerosi premi ricevuti dal gioco, fino alle collaborazioni con altri franchise, passando per la pubblicazione di una nuova serie a fumetti e del volume 20 Year of Tomb Raider.

Intanto le ultime voci di corridoio vorrebbero i ragazzi di Crystal Dynamics e di Eidos Montreal al lavoro sul sequel di Tomb Raider, che potrebbe chiamarsi Shadow of the Tomb Raider. Nel 2018, invece, il franchise tornerà anche al cinema: sarà il premio oscar Alicia Vikander a prestare il suo volto a Lara Croft!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...