Top Gun 2: Miles Teller sarà il figlio di Goose nel sequel con Tom Cruise

Autore: Emanuele Zambon ,

36 anni dopo Tom Cruise avrà nuovamente un Goose al suo fianco in volo: Miles Teller è entrato a far parte del cast di Top Gun: Maverick, il sequel dell'aero-cult del 1986 diretto da Tony Scott.

L'attore di Whiplash impersonerà proprio il figlio del compianto co-pilota interpretato ai tempi da Anthony Edwards. Teller ha superato, nelle fasi finali di casting, sia Nicholas Hoult che Glen Powell, il quale ha prontamente reagito all'esito del provino con un tweet ironico che vi mostriamo:

Advertisement

No X.com parameter url defined

La notizia della scelta di Teller per il ruolo di Goose Jr. in Top Gun : Maverick è stata rilanciata in esclusiva da Variety. Il giovane attore, apparso anche in Bleed - Più forte del destino e nel reboot sciagurato de I Fantastici 4, sarà un allievo dell'aeronautica addestrato dall'istruttore Pete Mitchell a.k.a. Maverick, il mitico pilota incosciente che spianò a Cruise la strada verso Hollywood. Se la trama del film vi sembra familiare, beh... lo è! Ad oggi somiglia terribilmente a quella di Creed - Nato per combattere, lo spin-off di Rocky. Sostituite i guantoni con i caschi da pilota e il gioco è fatto.

Nel sequel di Top Gun tornerà anche Val Kilmer, il quale riprenderà il ruolo di Tom "Iceman" Kazansky. La pellicola sarà diretta da Joseph Kosinski, autore di sci-fi ambiziosi come Oblivion (sempre con Cruise) e Tron: Legacy.

Top Gun: Maverick sarà ambientato in un mondo dominato da droni militari e da piloti della nuova generazione che soppianteranno quello che nel gergo tecnico viene chiamato "dogfight", ovvero il combattimento tra caccia tanto ammirato - grazie ad un lavoro sul montaggio a dir poco sbalorditivo - nel film del 1986.

Advertisement

La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 12 luglio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...