Tremors: il pilot della serie TV ha terminato le riprese

Autore: Alice Grisa ,

L'episodio pilota di Tremors, ordinato per il network americano Syfy, ha terminato le riprese. La serie è un revival del celebre film del 1990 che schierava Kevin Bacon nel ruolo del protagonista Valentine McKee. Bacon tornerà anche nel nuovo progetto, sempre nei panni di Valentine, che aveva lottato contro i terrificanti vermi carnivori, i Graboid.

Come sarà il nuovo Tremors?

La prima foto dal set di Tremors

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Proprio Kevin Bacon ha condiviso sui social una foto emblematica che mostra una riproduzione-giocattolo del suo Valentine (con tanto di cappello da cow-boy) in termini di figurina con la testa staccata ma connessa al corpo da una molla. La figurina è riposta su uno scaffale dove troneggia un cartello: "Fai un'offerta". Lo scatto probabilmente si riferisce al merchandise su Valentine che non è stato venduto dopo che il protagonista è diventato un eroe salvando la cittadina di Perfection Valley dall'attacco dei vermi giganti.

La didascalia aggiunta dall'attore esprime l'entusiasmo di Bacon nel riprendere questa storia e la speranza che la serie diventi presto una realtà anche in palinsesto. L'attore ha sempre sperato in un nuovo ciclo di vita del cult anni '90.

Eccoci, New Mexico! È stato fantastico girare questo episodio pilota. Spero di continuare a interpretare questo ruolo.

Advertisement

Syfy ha commissionato infatti l'episodio pilota ma non ha ancora ordinato l'intera serie e Bacon spera che l'emittente gradisca questo "assaggio" per poi dare il semaforo verde e avviare il resto dei lavori.

Cosa sappiamo sul nuovo Tremors?

La serie è in fase di progettazione dal 2015 e la notizia della fine delle riprese dell'episodio pilota lascia presagire che presto arriveranno altre notizie sul futuro di Tremors.

Advertisement

L'episodio è stato girato ad Albuquerque, nel New Mexico, e nei suoi dintorni. A dirigerlo ci ha pensato Vincenzo Natali basandosi su una sceneggiatura di Andrew Miller. A produrre il nuovo Tremors invece sono Blumhouse TV di Jason Blum e Universal Cable Productions.

La trama è ambientata 25 anni dopo i fatti del primo Tremors e schiera Bacon, ex eroe depresso e sprofondato nel tunnel dell'alcolismo, che si troverà alle prese con una nuova minaccia carnivora proveniente dal sottosuolo, proprio com'era accaduto in passato con i Graboid. E sicuramente ritroverà il proprio coraggio per salvare gli abitanti della cittadina dal pericolo incombente.

Inoltre sappiamo che l'attore Michael Gross non tornerà a interpretare il personaggio di Burt Gummer, che continuerà ad affrontare la minaccia nei film del franchise:

Per gli appassionati di Tremors che mi hanno chiesto: 'Kevin Bacon tornerà a fare film?' o 'Il tuo personaggio di Burt Gummer tornerà nella serie di Kevin?', penso di poter dire con molta certezza che la risposta a entrambe le domande è NO.

Che ne dite di queste premesse? Vorreste che la serie arrivasse al più presto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...