I tributi di Vin Diesel e del cast di Fast & Furious per il compleanno di Paul Walker

Autore: Alessandro Zoppo ,

Fast & Furious 8 è stato il primo film della saga delle auto da corsa senza Brian O'Conner, l'iconico personaggio interpretato per ben sei film da Paul Walker, scomparso nel 2013 a soli 40 anni per un tremendo incidente stradale a Santa Clarita, in California.

L'attore avrebbe compiuto 46 anni il 12 settembre 2019 e familiari, amici e parenti hanno voluto celebrare, come ogni anno da quell'infausto 30 novembre 2013, questo compleanno speciale. Anche i colleghi hanno voluto ricordare Paul via social. Dominic Toretto e la sua famiglia portano avanti la bandiera delle macchine più scintillanti e veloci d'America (Fast & Furious 9 arriverà al cinema il 21 maggio 2020) ma non dimenticano mai il fratello Brian.

Advertisement

Nel suo post su Instagram, Vin Diesel accenna alle riprese del nuovo film del franchise in Scozia, alla new entry John Cena e alla giovane Meadow, la figlia di Paul. Una emozionante celebrazione del loro legame.

Ieri sera abbiamo organizzato una festa per la troupe in segno di apprezzamento per tutto il loro duro lavoro. È stato uno di quei momenti in cui così spesso in passato eravamo insieme sorridendo e facendo ubriacare tutti, soprattutto Justin (Lin, il regista, ndr). Che tra l'altro ti renderebbe così orgoglioso di ciò che sta facendo con questo film.

Diesel si lascia poi andare ad un ricordo personale molto toccante.

Di solito nella giornata di oggi pensavo a come metterti in imbarazzo con una torta di compleanno. Invece mi trovo a riflettere su quanto sono fortunato a chiamarti fratello. Le lacrime non vanno mai via, ma cambiano... da quelle del lutto a quelle della preghiera. Speriamo solo di renderti orgoglioso.

Vin conclude il post con un cenno a Meadow e al messaggio che ha ricevuto da lei.

Advertisement

Meadow mi ha mandato un messaggio affettuoso proprio oggi. Wow, mi conosce così bene. Ha il tuo cuore. Buon compleanno... È incredibile, ma in qualche modo continui a rendere il mondo un posto migliore.

No Instagram parameter url defined

Justin Lin non ha voluto essere da meno e ha postato un video dal dietro le quinte di Fast & Furious, nel quale si vede Walker che appende sul set un poster in cui appare nudo. Almeno in apparenza.

Penso che questa clip dica tutto. Per contestualizzarla un minimo, eravamo in post-produzione per Fast & Furious 6 e lavoravamo letteralmente 24 ore su 24 per rispettare una scadenza impossibile. Facevamo sempre uno scherzo a Greg, uno dei nostri montatori, per la fissa che aveva per gli occhi azzurri di Paul. Allora abbiamo deciso di mettere con Photoshop la faccia di Paul sull'iconica foto di Burt Reynolds (lo scatto uscito su Cosmopolitan nel 1972 in cui appare nudo su una pelle d'orso, ndr). Una telefonata a Paul e lui era subito lì per tirarci su di morale. Buon compleanno fratello! Mi manchi ma sai che continui ad essere con noi nel nostro viaggio.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Jordana Brewster, l'attrice che in Fast & Furious ha interpretato Mia Toretto, la sorella di Dom e moglie di Brian, risveglia un altro moto di commozione rivelando un soprannome che dava al suo collega sul set, e che lui non gradiva particolarmente.

Advertisement

Buon compleanno P-Dubbs. Odiavi davvero quando ti chiamavo così. Mi manca la tua risata, i tuoi giganteschi abbracci, la capacità di farci sentire tutti considerati. Mi manchi ogni giorno. La tua eredità vive ogni giorno attraverso la tua meravigliosa figlia Meadow.

No Instagram parameter url defined

A sei anni dalla sua morte, il legame di Paul Walker con Fast & Furious non si spezza. Anche il nono capitolo sarà dedicato alla sua memoria: perché parte del grande successo della saga dipende proprio da lui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...