True Detective 3: il primo trailer svela un mistero irrisolto

È in arrivo la terza stagione di True Detective, che vedremo a gennaio 2019. HBO ha rilasciato il primo, inquietante teaser trailer ambientato nell'altopiano d'Ozark.

Autore: Alice Grisa ,

 True Detective 3 è finalmente una certezza.

Dopo la prima stagione inebriante e folgorante e la seconda decisamente più deludente, la serie antologica di genere crime di Nic Pizzolatto è pronta a tornare con un terzo capitolo che schiera un protagonista Premio Oscar, Mahershala Ali, vincitore della statuetta per Moonlight.

HBO ha rilasciato il primo teaser trailer della terza stagione, a sorpresa, in occasione del finale di stagione di Sharp Objects.

Nella clip di circa un minuto scopriamo il detective della polizia di stato dell'Arkansas Wayne Hays, raccontato in tre diverse epoche, giovane e anziano, e – come i predecessori – ossessionato dalla risoluzione di un caso

Questa pace è più inquietante di qualunque altra cosa.

HBO
Mahershala Ali in una scena di True Detective
Mahershala Ali alle prese con un caso irrisolto

Siamo certi che anche questo nuovo protagonista non si darà pace finché non sarà arrivato allo scioglimento del mistero.

Il mio cervello è un mucchio di pezzi mancanti.

La terza stagione è ambientata nell’altopiano d'Ozark, una zona prevalentemente montuosa al centro degli Stati Uniti. Scopriamo dal trailer che il caso centrale riguarda due bambini e si protrae in diversi spaccati temporali.

È molto probabile che, ai giorni nostri, un anziano Hays si troverà alle prese con le conseguenze di un crimine che, nel passato della propria carriera, non era riuscito a risolvere, costringendosi a scendere a patti con le proprie frustrazioni e i sensi di colpa.

Al fianco di Mahershala Ali troveremo anche Mamie Gummer, Stephen Dorff e Carmen Ejogo. Come riporta Variety, Daniel Sackheim ha diretto i primi due episodi ma, nel corso della stagione, dietro la macchina da presa si è posto anche lo stesso Nic Pizzolatto.

La prima stagione, diretta interamente da Cary Fukunaga, era stata lodata e osannata dalla critica. I protagonisti erano Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La seconda, ambientata tra le pieghe più oscure della California, era stata valutata non all’altezza dei contenuti e dei temi brillanti della prima. Come andrà la terza?

Non resta che aspettare la messa in onda per scoprirlo. True Detective 3 arriverà sugli schermi HBO da gennaio 2019.

Siete curiosi di scoprire questa nuova stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!