Twin Peaks: nuove immagini e dettagli da Entertainment Weekly

Autore: Simona Vitale ,

Entertainment Weekly ha rilasciato in esclusiva alcuni scatti relativi ai nuovi episodi di Twin Peaks, revival dell'iconica serie TV ideata da David Lynch e Mark Frost, andata in onda negli USA su ABC dal 1990 al 1991.

Cast di Twin Peaks

Gli scatti mostrano alcuni dei vecchi attori della serie TV - che torneranno ad impersonare i panni dei personaggi già conosciuti negli anni '90 - e i nuovi interpreti, per questi episodi che si collocheranno temporalmente 25 anni dopo la morte di Laura Palmer che ha tormentato milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Advertisement

Scritti dai creatori originali Mark Frost e David Lynch, i nuovi episodi di Twin Peaks sono stati diretti nuovamente da Lynch, con una trama momentaneamente top secret. La sola cosa che il regista ha rivelato a Entertainment Weekly è che il nuovo ciclo di puntate è stato girato come una sorta di film diviso in 18 parti.

Twin Peaks: primi dettagli sulla trama ufficiale

Protagonista della serie sarà di nuovo l'agente Cooper, pronto a tornare nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks, nello stato di Washington, dove aveva risolto con successo il caso dell'omicidio di Laura Palmer, il cui cadavere viene ritrovato in apertura del primo episodio della serie TV andata in onda nel 1990.

Nel cast tornerà anche Sheryl Lee, già interprete della defunta Laura Palmer (e di sua cugina Maddy).

Rolling Stones
Il personaggio di Laura Palmer

La trama di Twin Peaks è talmente top secret che neanche gli stessi attori ne sono stati messi al corrente. TvGuide ci spiega, infatti, che i 217 attori hanno girato le proprie parti nelle 18 puntate della serie, senza sapere esattamente cosa stessero interpretando. Ogni attore ha recitato la propria parte, senza essere quindi a conoscenza di quella degli altri e di quale fosse la storia di fondo della serie.

Advertisement

Naomi Watts, tra i nuovi attori celebri che sono entrati a far parte del cast, ha rivelato in merito alla scelta del regista:

Si è trattato di un gioco e al tempo stesso di una tortura. Ma tutto questo ha fatto anche parte del divertimento!

Advertisement

Nel cast di Twin Peaks sono tornati, come vedremo, molti degli attori protagonisti della serie originale: Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Madchen Amick (Shelly Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), James Marshall (James Hurley), Peggy Lipton (Norma Jennings), Everett McGill (Big ed Hurley), Wendy Robie (Nadine Hurley) e Sheryl Lee (Laura Palmer e Madeleine Ferguson).

Gli attori di Twin Peaks tornati per i nuovi episodi

Tra gli attori nuovi, invece, abbiamo diverse star hollywoodiane: Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera, Tim Roth e Trent Reznor. Sarà presente anche lo steso David Lynch che riprenderà il suo ruolo di Gordon Cole, Capo dell'Ufficio Regionale dell'FBI.

I nuovi episodi di Twin Peaks arriveranno in anteprima negli USA su Showtime il 21 maggio 2017, con una premiere della durata di 2 ore.

Advertisement

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti in lingua originale, mentre per vederlo in Italiano dovremo attendere una settimana dopo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...