Twin Peaks VR, l'esperienza in realtà virtuale nell'inquietante mondo di David Lynch

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo Breaking Bad e Stranger Things, un'altra serie TV amatissima dal pubblico si prepara ad incontrare la realtà virtuale.

Si tratta di Twin Peaks, show ideato e diretto da David Lynch, che negli anni '90 ci regalò due stagioni in cui mistero e giallo si univano in una danza tanto macabra quanto seducente, tornata nel 2017 con una terza stagione assolutamente all'altezza delle aspettative. 

Advertisement

La software house Collider Games ha quindi annunciato via Twitter Twin Peaks VR Experience, esperienza da realtà virtuale per i caschi Oculus Rift e HTC Vive:

No X.com parameter url defined

Il progetto sarà supervisionato dallo stesso Lynch e dovrebbe andare a riprendere, almeno in parte, gli eventi della terza stagione, pubblicata a 26 anni da quelle originali.  

Twin Peaks VR offrirà la stessa visione sul mondo del gioiellino di Showtime dell'agente speciale Dale Cooper, avvicinandosi agli intensi colpi del scena del recente revival. Il nostro obiettivo sarà infatti quello di trovare un mondo per evadere dall'iconica Red Room situata all'interno della Loggia Nera e tornare alla realtà.

L'esperienza per la realtà virtale di Twin Peaks è al momento prevista per Oculus  Rift e HTC Vive, mentre non è stata confermata una versione per il casco di Sony, PlayStation VR, compatibile con la console di ultima generazione PlayStation 4. Anche la data di uscita rimane avvolta nel mistero, ma gli sviluppatori assicurano che maggiori dettagli saranno rilasciati nel corso del Festival of Disruption, tra circa una settimana.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...