Un successo mostruoso

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Vi siete mai chiesti come mai “TheWalking Dead”, una serie sui morti viventi possa avere così tanto successo? Comemai esseri ripugnanti come gli zombie sono così “amati”?

Uno dei motivi potrebbe essere la credibilità di queste creatureimmaginarie. Le persone sono attirate da ciò che non conoscono, da ciò che lespaventa. È tutto irreale, ma sembradavvero reale: come se ognuno di noi un giorno potesse incontrarliall'angolo della strada (equalche volta è successo davvero!)

Advertisement

La credibilità degli zombie èsicuramente dovuta anche alla perfezionedel trucco e alla cura dei dettagli. Pensate che per una settimana dilavorazione, solo per il trucco, vengono impiegati più di 100 litri di sanguefinto, 60 set di lenti a contatto dipinte a mano e decine di flaconi di balsamosecco per “rovinare” i capelli delle comparse. Non per altro la serie di Fox ha vinto due Emmy proprio nella categoria “migliortrucco”.

Un altro motivo del successo di The Walking Dead è l’imprevedibilità. Spesso veniamo stupitidai risvolti e dagli sviluppi inaspettati della trama. Cosa faranno adesso ipersonaggi? Cosa succederà? Dove andranno? Come si evolverà la storia?

Anche gli spunti del fumetto hanno contribuito alla buona riuscita dellaserie. Non è semplice trasformare una storia che viveva solo sulla carta, in unprodotto televisivo, ma sono riusciti a rendere al meglio lo spirito dellastoria.

Vi aspettiamo ogni lunedì alle 21 con le nuove puntatedella  4^ stagione di The WalkingDead, in onda su Fox, incontemporanea USA.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...