Una demo di Final Fantasy 7 Remake è in uscita su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Con quello di Resident Evil 3, è il remake più atteso del 2020 dal popolo di videogiocatori.

Ad oltre 20 anni dal debutto sulla prima PlayStation, Final Fantasy 7 si prepara infatti a sedurre con magia e ricordi i fan di ieri e di oggi su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Per un'esclusiva temporale di un anno che andrà a prendere vita sugli scaffali fisici e digitali a partire dal 3 marzo 2020, con natura episodica. 

Un appuntamento inevitabilmente imperdibile per la community di appassionati, che non vedono l'ora di testare pad alla mano questa rivisitazione moderna di una leggenda ruolistica indimenticabile, eletta a furor di popolo non solo come uno dei migliori jRPG di sempre, ma anche come uno dei videogiochi più belli della storia. Al netto degli inevitabili timori - e dei dubbi legati al già citato modello distributivo della produzione nipponica.

Advertisement

In ogni caso, almeno a giudicare dai trailer e dagli scampoli di gameplay rilasciati fino ad ora, il team guidato dal game director Tetsuya Nomura sta confezionando un titolo dal comparto tecnico realmente impressionante e dalle dinamiche di gameplay che vogliono sì adattarsi ai canoni del gaming moderno, ma anche strizzare l'occhio alla gloriosa tradizione di Final Fantasy e allo zoccolo duro di appassionati.

Tutti elementi che a quanto pare i più impazienti potranno saggiare con una demo da scaricare tramite PSN, forse in arrivo addirittura poco dopo Capodanno.

La notizia arriva dal sito PushSquare, che nel database di GamStat ha individuato proprio una versione di prova gratuita di Final Fantasy 7 Remake. La fonte è insomma assai attendibile, considerando che si tratta della stessa che aveva anticipato l'annuncio - poi avvenuto nel corso dell'ultimo State of Play - del già citato Resident Evil 3 Remake. 

Advertisement

Square Enix
Final Fantasy VII Remake in uscita il 3 marzo 2020

Manca insomma solo l'ufficialità da parte di Sony e Square Enix, per quello che potrebbe essere un graditissimo regalo di inizio decennio. Anche voi state incrociando le dita e i fili del pad?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...