I giochi da tavolo sono sicuramente un fantastico passatempo. Cosa c’è di meglio di una partita a UNO per movimentare una serata casalinga? È dal 1971 che questo gioco di carte, proveniente dagli Stati Uniti, conquista giocatori in giro per il mondo.
Nel corso del tempo, poi, UNO è stato oggetto di diversi esperimenti di restyling. Sono state prodotte simpatiche versioni ispirate a Barbie, a Harry Potter, ai Simpson, a SpongeBob e ai personaggi del film Cars. Esiste persino un’edizione in Braille pensata per consentire ai non vedenti di cimentarsi con il gioco.

Ebbene, l’ultima novità pronta a rivoluzionare il gioco arriva dal Brasile, dove il designer Warleson Oliveira ha creato una variante decisamente minimalista. Il designer ha postato online il suo lavoro a inizio gennaio, con l’intento di farsi pubblicità. Avrebbe potuto realizzare e vendere le sue carte come versione non ufficiale, ma ha preferito attirare l’attenzione lanciando persino una raccolta firme tra gli utenti che hanno dimostrato apprezzamento per il suo lavoro. Ebbene, le carte minimalista sono piaciute talmente tanto che la Mattel ha deciso di produrle.
No Instagram parameter url defined
Sarà, dunque, in commercio questo UNO molto più elegante con le carte in una bella scatola nera. Ovviamente, le regole saranno sempre le stesse.
Il gioco non è stato ancora prodotto da Mattel. Secondo le informazioni trapelate in questi giorni, dovrebbe essere in vendita entro quest’anno. Non è stata comunque svelata una data ufficiale di lancio e lo stesso Warleson Oliveira ha semplicemente annunciato che presto il suo UNO sarà negli scaffali dei negozi.

Purtroppo, però, ci sono già degli e-commerce che propongono una versione di UNO simile a quella realizzata da Oliveira. Si tratta di imitazioni non ufficiali, che non sono prodotte e commercializzate da Mattel.
Che ne pensate: vi piace il nuovo UNO in versione minimalista?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!