Dagli Stati Uniti arriva una notizia grandiosa per tutti gli appassionati di moda e di videogiochi. Per l'estate 2016, infatti, Vans realizzerà una collezione di scarpe a tema Nintendo.
Secondo quanto riporta il sito specializzato in media di intrattenimento IGN, la linea uscirà a giugno e comprenderà due modelli iconici dell'azienda californiana, Sk8 e Old Skool, decorati con personaggi e motivi di giochi leggendari, tra cui Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Duck Hunt e Donkey Kong
Oltre alle scarpe da ginnastica, la collezione includerà anche t-shirt, infradito e sandali - tutti con immagini rigorosamente in formato 8 bit - e i vari prodotti costeranno tra 44 e 87 euro.
Sia Vans che Nintendo hanno già sperimentato con successo la formula della contaminazione tra moda e cultura pop.
Il brand di abbigliamento, calzature e accessori per skater, infatti, ha al suo attivo una collezione di scarpe ispirata alla saga di Star Wars (di cui sono in corso le riprese di Episodio VIII).
L'azienda di videogiochi giapponese, invece, per celebrare i 30 anni di Super Mario Bros., a dicembre 2015 ha realizzato con il marchio Moschino la linea Super Moschino.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!