Venezia 73: Dakota Fanning, Sophie Turner e il red carpet hot del Festival

Autore: Rina Zamarra ,

Fine settimana molto intenso per Venezia 73. Il red carpet del Festival è stato protagonista di una vera e propria parata di stelle.

Si parte con la giovanissima Dakota Fanning che presenta il film in Concorso Brimstone di Martin Koolhoven. Dakota interpreta Liz, una giovane donna perseguitata da un predicatore fanatico e diabolico (Guy Pearce).

Advertisement

L'attrice ha sfilato sul tappeto rosso con un abbagliante abito Miu Miu ed ha, letteralmente, brillato per semplicità ed eleganza. 

Il red carpet di Dakota Fanning al Festival del Cinema di Venezia 2016

Un'altra giovanissima ha conquistato la ribalta sabato 3 settembre. Si tratta di Sophie Turner che ha ritirato il premio Kinéo International Award 2016. L'attrice inglese, protagonista di Game Of Thrones e di X-Men: Apocalisse, ha ricevuto il premio da Nastassja Kinski, vincitrice nell'anno 2015.

La bella Sophie ha sfilato con un abito molto semplice di Yanina Couture.

In effetti, la sobrietà ha contraddistinto buona parte del red carpet del fine settimana. È apparsa, per esempio, fresca ed elegante anche Teresa Palmer, protagonista del film Hacksaw Ridge.

Advertisement

L'attrice è in dolce attesa e si è presentata con un bell'abito rosa antico firmato Prada. Hanno sfilato accanto a lei il protagonista maschile del film Andrew Garfield e il regista Mel Gibson, entrambi in completo scuro d'ordinanza. 

Sophie Turner e Teresa Palmer a Venezia 73

Tantissime le altre star che hanno animato il fine settimana veneziano, tra cui #James Franco (visto nella serie TV hit #22.11.63) e Ashley Greene, rispettivamente regista e attrice del film In Dubious Battle, e Jude Law che ha presentato la serie evento The Young Pope. 

Il red carpet che ha catalizzato l'attenzione generale è stato però quello di Giulia Salemi e Dayane Mello. Le giovani modelle hanno indossato due abiti coloratissimi e decisamente poco castigati: vi diremo (e mostreremo) di più in un articolo dedicato.

Advertisement

Nel frattempo guardate tutte le foto del red carpet del weekend di Venezia 73 nella gallery qui sotto. 

Il red carpet del 3 e del 4 settembre del Festival del Cinema di Venezia 2016

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...