Venezia 76, le foto del primo giorno di Festival

La Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ha aperto ufficialmente i battenti. Ecco le foto del primo giorno di Festival.

Autore: Giulia Greco ,

Sul red carpet della cerimonia d'apertura del Festival di Venezia hanno sfilato star italiane e internazionali. 

A inaugurare il primo tappeto rosso non poteva che essere l'italiana Alessandra Mastronardi, madrina della Mostra, giunta alla sua 76esima edizione.

L'attrice ha incantato tutti in un abito firmato Armani mentre sfilava accanto al fidanzato, l'attore scozzese Ross McCall, e ha dato poi il via all'evento con il suo discorso d'apertura. La Mastronardi ha aperto le danze dicendosi onorata di calcare per la prima volta un palco così importante.

Insieme all'attrice italiana, che ha avuto anche il compito di presentare i giurati del Festival, la Serenissima ha accolto tutta una schiera di star mondiali sbarcata a bordo di taxi-motoscafi, pronta a calcare i red carpet.

Erano presenti, tra gli altri, Catherine Duneuve e Juliette Binoche, protagoniste del nuovo film di Hirokazu Kore'eda (già vincitore della Palma d'oro a Cannes 2018 per Un affare di famiglia), La vérité, pellicola d'apertura della Mostra.

A sfilare sul tappeto rosso c'era Iman, modella e vedova di David Bowie, che ha sfoggiato un look eccentrico. Il suo abito, realizzato da Pierpaolo Piccoli per Valentino Haute Couture e bordato di piume bianche e blu, ha attirato gli sguardi di giornalisti e fotografi.

E ancora le supermodelle Elsa Hosk, bellissima nel suo abito nero, Candice Swanepoel, che indossava un vestito lungo monospalla, Isabeli Fontana e Martha Hunt.

E poi tanti attori, registi, modelle e influencer che hanno posato per i fotografi nei loro sfavillanti abiti, in una serie di scatti sensazionali. Tra questi, anche il cast dell'italiano 5 è il numero perfetto, in gara nella sezione Giornate degli Autori all'interno della Mostra.

Dai un'occhiata a qualche immagine nella gallery qui sotto.

Qual è la vostra star preferita sul red carpet?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!