Venom, il cinecomic con Tom Hardy uscito nei cinema italiani a ottobre, non sembra volersi fermare per quanto riguarda i risultati al botteghino internazionale.
Come riportato anche da Comicbook, il film ha incassato ad ora ben 673,5 milioni di dollari in tutto il mondo, scalzando così anche il risultato ottenuto in precedenza da Justice League, il quale terminò la sua corsa a "soli" 657,9 milioni. Ciò posiziona il film diretto da Ruben Fleischer al 115esimo posto della classifica dei film più redditizi di sempre, superando così la pellicola prodotta da Warner Bros., scesa inevitabilmente al 120esimo posto.
Considerando inoltre che il film diretto da Zack Snyder e Joss Whedon è costato almeno tre volte tanto rispetto al progetto dedicato al simbionte e targato Sony Pictures / Marvel, il risultato si fa ancora più significativo.

La conferma del successo di Venom arriva a ridosso dell'uscita del film nelle sale cinematografiche cinesi, grazie alle quali la prima avventura di Eddie Brock ha ottenuto altri 34,7 milioni durante la sola giornata di venerdì, confermandosi senza troppi complimenti come il miglior esordio di sempre per Sony al box office in Cina.
Ricordiamo in ogni caso che il risultato da record del film di Fleischer potrebbe ora mettere in difficoltà i Marvel Studios, visto e considerato che i diritti del personaggio di Venom difficilmente saranno ceduti per un eventuale innesto all'interno del MCU (salvo colpi di scena).
Venom è uscito nei cinema italiani lo scorso 4 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!