Se da un lato ci sono gli eroi principali di Gotham Knights, dall'altro ci sono i villain, ovviamente! Questi sono assetati di potere e denaro e molti di essi sono completamente matti e vivono solo per mettere a soqquadro Gotham City!
Giocando con il videogioco DC di Warner Bros. Games si incontrano diversi villain già noti al grande pubblico. Eccoli uno per uno insieme ai film e alle serie TV che vale la pena vedere, per rivederli all'opera.
La Corte dei Gufi
La Corte dei Gufi è un'organizzazione criminale clandestina che è ben infiltrata nelle alte sfere di comanda di Gotham City. Proprio come nel videogioco Gotham Knights (disponibile dal 21 ottobre 2022), nei fumetti la Bat-famiglia si unisce per contrastare questa organizzazione altamente pericolosa e determinata, che può contare su un addestrato esercito i cui membri sono chiamati Artigli.
In TV La Corte dei Gufi appare nella terza stagione della serie Gotham e nel film d'animazione dal titolo Batman vs. Robin del 2015.
Harley Quinn
Image not found
Harley Quinn è una delle più famose e presenti villain dell'universo DC. Nei fumetti, nelle serie TV, nei film e nei videogiochi: Harley è presente ovunque. Questa ex psichiatra criminale si innamora di Joker (altro personaggio famosissimo nell'universo DC) e scappa con lui, per poi vivere delle avventure in solitaria o con il suo amore o anche con altre colleghe di sesso femminile come le Sirene di Gotham.
Non molti sono a conoscenza del fatto che Harley Quinn è relativamente giovane, essendo nata solo nel 1992 e non per un fumetto ma per la TV ossia la serie animata di Batman realizzata da Bruce Timm ed Eric Radomski. Il personaggio di Harley è stato creato dallo stesso Timm in collaborazione con Dini. Insieme hanno scritto il fumetto dal titolo Batman: Amore Folle per narrare le origini di Harley Quinn.
Per quanto riguarda l'animazione c'è una serie TV chiamata proprio Harley Quinn che sta piacendo molto negli Stati Uniti ed è trasmessa dal servizio streaming HBO Max. La serie animata, realizzata per un pubblico adulto, è stata già rinnovata per la quarta stagione, ma purtroppo non è disponibile in Italia.
Al cinema il volto di Harley Quinn è ormai associabile a quello di Margot Robbie, che l'ha interpretata in ben 3 film nel 2016, nel 2020 e nel 2021. Prima di lei, nel 2022, è l'attrice Mia Sara a interpretare Harley nella serie TV Birds of Prey.
Quinn è presente anche in un cameo nella serie TV Arrow (stagione 2 episodio 16) interpretata da Cassidy Alexa.
Mr. Freeze
Image not found
Victor Fries, questo il nome che si cela dietro Mr. Freeze anche se nel 1959 - anno del suo debutto - era chiamato Mister Zero.
In versione live-action Mr. Freeze è apparso nella serie animata degli anni '60 dedicata a Batman interpretato, tra la prima e la seconda stagione, da ben tre attori diversi ossia George Sanders, Otto Preminger e Eli Wallach.
La versione live-action più famosa di Mr. Freeze è ovviamente quella di Arnold Schwarzenegger nel film Batman & Robin del 1997. Il design del personaggio nel videogioco Gotham Knights lo ricorda molto.
In versione animata, Freeze è apparso parecchie volte ed è pure protagonista di un lungometraggio che porta il suo nome ovvero DC Animated Universe Batman & Mr. Freeze: SubZero.
Clayface
Image not found
Nei fumetti Clayface ha avuto diverse identità dagli anni '40 a oggi questo nome è stato dato a ben 7 personaggi diversi. Il potere di Clayface o Faccia d'argilla è quello di trasformarsi a suo piacimento in qualsiasi oggetto. Questo perché il suo corpo è formato da argilla malleabile.
In TV a causa dei costi elevati per gli effetti visivi Clayface/Basil Karlo si è mostrato solo nella serie TV Gotham interpretato da Brian McManamon.
Nei prodotti aninmati invece, Clayface appare più volte e anche nella serie animata di Batman degli anni '90, che è considerata una dele più belle mai fatte.
I villain di Gotham Knights sono presentati in questo trailer ufficiale:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!