Vincent D'Onofrio vuole tornare come Kingpin in Spider-Man 3

Autore: Pasquale Oliva ,

Non ce ne voglia Michael Clarke Duncan - Wilson Fisk in #Daredevil del 2003 -, ma Vincent D'Onofrio sembra sia nato per interpretare il temibile Kingpin dell'immaginario Marvel. L'attore statunitense ha indossato il completo del famigerato criminale nelle tre stagioni #Marvel's Daredevil, serie TV live-action prima in esclusiva Netflix poi in rotazione in chiaro su Rai 4.

La serie con Matt Murdock (Charlie Cox) ha chiuso i battenti poco prima del debutto di Disney+ per questioni di diritti e contratti che ormai nel mondo dell'intrattenimento sono quasi all'ordine del giorno. Nonostante abbia fatto breccia nei cuori dei fan e convinto la critica, è stata cancellata ed è difficile ipotizzare una sua ripresa sulla citata piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Tuttavia, c'è qualcuno che non ha nessuna intenzione di arrendersi.

Netflix / Marvel
Primo piano di Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio) in una immagine promozionale di Marvel's Daredevil

D'Onofrio ha fatto talmente suo il ruolo di Fisk che vorrebbe riproporlo in altre produzioni Marvel, che siano per il grande o il piccolo schermo. In più occasioni ha ribadito il concetto con interviste e post sui social network, e l'ultimo in ordine cronologico sta già facendo sognare i fan del Marvel Cinematic Universe e di Spidey.

Advertisement

Un cinguettio fresco di pubblicazione da parte di Fandom invita gli iscritti a Twitter ad indicare un personaggio che vorrebbero venisse introdotto nel calderone del MCU con Spider-Man 3. Cogliendo praticamente tutti di sorpresa, Vincent D'Onofrio ha risposto con una citazione che rimanda direttamente al suo Wilson Fisk, ovvero "quando ero un ragazzo...". Messaggio ricevuto.

No X.com parameter url defined

D'Onofrio è stato molto chiaro. Vorrebbe che il suo Wilson Fisk tornasse in azione, e più precisamente nel terzo cinecomic standalone sullo Spidey di Tom Holland previsto per il 2021.

Advertisement

E se le cose andassero davvero così? Dopotutto è quasi certa la ripresa dell'Electro di Jamie Foxx, fino a qualche giorno fa appartenente ad un universo diverso e con un Peter Parker "garfieldiano". A questo c'è da aggiungere poi la presenza in Spider-Man 3 di Doctor Strange, che con la sua magia potrebbe spalancare le porte di chissà quante realtà parallele. Sì, lo sconfinato Multiverso.

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Voi cosa ne pensate? Kevin Feige e soci prenderanno in considerazione il suggerimento di Vincent D'Onofrio? Meglio non far arrabbiare Fisk.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...