Spider-Man 3: il villain Electro di Jamie Foxx potrebbe tornare nel MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

Di #Spider-Man 3, terzo capitolo standalone delle avventure dedicate all'Arrampicamuri interpretato da Tom Holland, si ancora molto poco (incluso il titolo ufficiale, ancora ignoto).

Ora, stando a una notizia pubblicata in anteprima dal The Hollywood Reporter, Jamie Foxx potrebbe tornare nei panni di Electro nel nuovo film della serie, visto che le trattative tra l'attore statunitense e Marvel Studios sarebbero alle battute finali.

Advertisement

La cosa decisamente curiosa è che Foxx ha già interpretato il villain in questione in The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, il film del 2014 diretto da Marc Webb, a sua volta sequel del cinecomic del 2012 che vedeva Andrew Garfield nei panni di Peter Parker (prima che Marvel Studios e Sony decidessero di "resettare" nuovamente le sorti cinematografiche di Spidey, con l'ingresso di Holland nel MCU grazie a #Captain America: Civil War).

Con molta probabilità, quindi, Electro farà il proprio ingresso nel Marvel Cinematic Universe nei panini del villain del nuovo film. La domanda, però, sorge spontanea: si tratterà di una nuova versione del criminale dotato del potere di emettere scariche elettriche, oppure sarà lo stesso supercattivo visto nel film di Webb?

A tal proposito, si aprono quindi due scenari: il primo è che se l'Electro di Spider-Man 3 dovesse essere davvero lo stesso visto in The Amazing Spider-Man 2, ciò confermerebbe che il multiverso è realmente parte integrante del MCU. Il secondo scenario è invece relativo al fatto che Marvel Studios possa aver semplicemente deciso di scritturare un attore facilmente riconoscibile - e dotato di indubbio talento - per fargli interpretare il cattivo nel terzo film.

Nel caso in cui si propendesse per l'opzione del multiverso, nulla vieterebbe a Marvel di "ripescare" magari anche lo stesso Garfield nei panni di uno Spider-Man proveniente da un'altra realtà, così come sarebbe realmente sorprendente vedere incluso nell'equazione anche Tobey Maguire (primo e amatissimo Spider-Man cinematografico del nuovo millennio, visto nella storica trilogia diretta da Sam Raimi a partire dal 2002).

Advertisement

Se così fosse, il terzo capitolo cinematografico dedicato all'Arrampicamuri potrebbe vedere la presenza attiva di ben tre Spider-Man, due dei quali provenienti da una dimensione parallela. Al momento, tuttavia, si tratta di ipotesi non confermate in alcun modo dalla Casa delle Idee.

Il ritorno di Electro riaprirebbe in ogni caso anche la "questione" sui Sinistri Sei, progetto mai nato dedicato al celebre gruppo di avversari di Spider-Man e che vedrebbe al momento l'Avvoltoio, Shocker, lo Scorpione e Mysterio già innestati nella continuity narrativa. Un film interamente dedicato ai Sinistri Sei avrebbe dovuto fare capolino subito dopo l'uscita di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, più precisamente a novembre del 2016: a seguito dell'ingresso dell'Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe il progetto è stato congelato.

Le riprese di Spider-Man 3 partiranno in ogni caso nel corso dell'autunno di quest'anno ad Atlanta. La regia del film è nuovamente affidata a Jon Watts, già autore di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. L'arrivo del sale nelle sale di tutto il mondo è attualmente previsto per il 17 dicembre 2021.

Fonte: THR

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...