Viola Davis sarà la star del nuovo film scritto da Gyllian Flynn

Autore: Elisa Giudici ,

Nonostante sia nelle fasi iniziali di lavorazione, il nuovo film di Steve McQueen si preannuncia davvero esplosivo. Il regista premio Oscar per 12 Anni Schiavo, lanciato da Shame e Hunger (lungometraggi che hanno contribuito a far notare Michael Fassbender, in questi giorni al cinema con Assassin's Creed) starebbe infatti progettando di dirigere un thriller tutto al femminile intitolato Widows.

Advertisement

Sarà un rifacimento dell'omonima serie televisiva andata in onda negli anni '80 su BBC. Come da titolo, le 4 protagoniste sono un gruppo di vedove, mogli di altrettanti criminali che hanno perso la vita durante un colpo finito male. Le donne decidono quindi di tentare la rapina che ha causato la loro vedovanza, per portare a termine il lavoro e incassare il bottino. Le cose ovviamente ben presto si complicheranno, anche se ad oggi non si sa quanto il film si manterrà fedele alla serie originale. 

Dopo la vittoria agli Oscar con 12 Anni Schiavo nel 2014, McQueen ha cominciato a lavorare al progetto, facendosi affiancare da un nome che promette scintille noir: Gyllian Flynn, autrice e sceneggiatrice di L'Amore Bugiardo di David Fincher, ha scritto la sceneggiatura. 

In queste ore arriva la conferma ufficiale che un terzo nome di rilievo si sia aggiunto a un progetto già stellare: una delle protagoniste infatti verrà interpretata da #Viola Davis, iconica protagonista di #Le Regole del Delitto Perfetto! L'attrice ha dato il suo sì definitivo, mentre rimane in forse il coinvolgimento di Jennifer Lawrence. Secondo voci di corridoio, la pungente protagonista di Passengers (che vi abbiamo recensito) sarebbe voluta essere della partita, ma un'agenda fittissima di impegni le ha reso impossibile prendere parte al progetto. Ci ripenserà? Chi interpreterà le altre vedove? Lo scopriremo probabilmente solo nei prossimi mesi. 

fonte Superselected

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...