Warner Bros. presenta Justice League e le novità del 2018 a Lucca Comics & Games 2017

Autore: Elisa Giudici ,

Sembra di stare al Comic-con di San Diego, invece è l'italianissima Lucca Comics & Games.

I contenuti del panel di Warner Bros. dedicato ai fan dei supereroi DC (presenti in sala grazie a un gruppo nutrito di cosplayer) e dei frachise dello studios però sono davvero quelli delle grandi occasioni. Tra sneak peak, contenuti esclusivi, promo, annunci e novità, sembra davvero ricchissimo il 2018 di casa Warner Bros. Horror, animazione, film da veri nerd e ovviamente supereroi: il pubblico tipo di Lucca troverà pane per i suoi denti al cinema nei prossimi mesi. Tra una manciata di giorni invece sarà la volta del cinecomics autunnale più atteso: Justice League infatti approderà nelle nostre sale il 16 novembre 2017.

Advertisement

Warner Bros
I 5 supereroi della Justice League
Justice League: una scena in esclusiva da Lucca!

Per festeggiare il ritorno dei grandi supereroi DC in massa, Warner Bros. ha pensato a un regalo davvero speciale per i fan presenti a Lucca: una scena inedita tratta dal film da mostrare in anteprima al pubblico in sala. 

Justice League: il racconto della scena inedita da Lucca

Ovviamente Warner Bros. ha selezionato una scena che non sveli troppo dei contenuti del film - la risposta DC agli Avengers che vedrà il ritorno al cinema di Wonder Woman - ma in ogni caso si è molto raccomandata di non rovinare la sorpresa ai fan. Per questo motivo il racconto dettagliato della scena lo trovate a seguire, contrassegnato come spoiler, in modo da non anticipare nulla a chi non voglia rovinarsi la sorpresa a pochi giorni dall'arrivo nelle sale. 

Advertisement
Show hidden content Batman, Flash, Wonder Woman e Cyborg sono alla ricerca della sala macchine in un edificio non meglio precisato. Flash precisa con tono preoccupato che lui non è un supereroe al livello degli altri e si limita a dare una mano a persone in difficoltà: Batman lo rassicura e gli consiglia di concentrarsi sull'obiettivo di salvare una sola delle persone prese in ostaggio dal nemico. Tra di essi c'è anche il padre di Cyborg, che viene minacciato dal villain alla ricerca di una misteriosa Mother Box.Proprio quando sta per essere ucciso, irrompe la cavalleria: Flash porta in salvo i presenti mentre gli altri membri della Justice League si battono con i nemici. Wonder Woman si occupa del loro leader, che chiarisce di aver ucciso numerose amazzoni, scatenando l'ira di Diana Prince. Batman e Cyborg si occupano dei suoi scagnozzi e un veicolo molto tecnologico ai comandi di Alfred viene coinvolto nell'azione. Wonder Woman viene aiutata da Flash che le lancia la spada perduta in un momento cruciale del combattimento, in un'epica scena al rallenti. I nostri eroi si ritrovano però a scappare e a finire appesi a un precipizio (Flash precisa che soffre anche di vertigini).Proprio quando un'ondata d'acqua sta per spazzarli via, arriva Aquaman, che pianta il suo tridente a terra e frena la mostruosa onda d'acqua prima che colpisca gli altri.

A seguire è stata proposta anche un breve clip da Aquaman introdotta dal regista del film James Wan, in arrivo nelle sale nel 2018. Date le fasi ancora iniziali di lavorazione, è lo stesso Wan a precisare che si tratta di una breve scena poco incisiva, ma ci dà un'idea di cosa ci aspetti nel mondo acquatico di Jason Momoa.

Warner Bros
Aquaman interpretato da Jason Momoa
Il 2018 sarà l'anno di Jason Momoa nei panni di Aquaman

Nella stessa vediamo due pescatori che finiscono per incappare nello spostamento di un gigantesco gruppo di veicoli simili ad astronavi sottomarine. A seguire si vede una brevissima clip di Aquaman in costume, che ferma un'onda e replica con ironia alla battuta di un altro personaggio. 

Hotel Transylvania 3: lo sneak peek da Lucca

Non solo i supereroi hanno popolato il panel Warner Bros. a Lucca Comics & Games 2017. Gli amanti dell'animazione e i più piccoli hanno potuto godersi il gustoso sneak peek estratto da Hotel Transylvania 3, saga animata di successo di casa Warner. Per chi volesse saperne di più, il racconto dettagliato a seguire: 

Advertisement
Show hidden content La scena sembra tratta dall'introduzione del film. Vediamo il piccolo Dennis che tenta di convincere i genitori a regalargli un cagnolino, senza troppo successo. Il ragazzino facendo gli occhi dolci riuscirà infine a fare breccia nel cuore di nonno Dracula, che finirà per portare a casa un adorabile cucciolone... di proporzioni enormi.Soprannominato Plin Plin, il cane verrà poi affidato alle cure del nonno mentre Dennis è a scuola, interrompendo il suo riposino nella classica bara da vampiro per la passeggiata all'aperto. L'arrivo di un gruppo di scheletri al hotel e la passione di Plin Plin per le ossa creeranno parecchi grattacapi a Dracula. 
Advertisement

Hotel Transylvania 3 verrà distribuito negli Stati Uniti a luglio 2018.

Warner Bros.: le anticipazioni dei film più attesi da Lucca Comics & Games

Il ricchissimo panel di Warner Bros. comprendeva anche una panoramica di tutte le novità in arrivo nel 2018, con un lungo montaggio di trailer e clip dedicate ai titoli più attesi. Si parte ovviamente con Steven Spielberg e Ready Player One, uno dei titoli più attesi dell'anno nuovo, presentato con un lungo trailer introduttivo (di cui abbiamo già visto gran parte delle scene proposte).

Per gli amanti del horror i titoli da tenere d'occhio sono tre. Il primo è The Nun, di cui è stato proposto un brevissimo teaser. La protagonista si ritrova a svegliarsi in un luogo molto simile a un convento ma decisamente più inquietante. Si ritrova infatti circondata da quelle che sembrano suore ma dall'apparenza orrenda e intenzionate a farle del male. 

Advertisement

Altro titolo per quanti amano l'azzardo è Flatliners, film prodotto da Sony in arrivo in Italia a fine novembre. Ellen Page è una giovane studentessa universitaria che convince due amici a indurle un arresto cardiaco per qualche minuto, giusto il tempo di vedere "cosa succede dopo" e tornare indietro per raccontarlo. I reiterati esperimenti dei ragazzi però finiscono per rendere labile il confine tra vivi e morti, portando nel nostro mondo creature spaventose dall'oltretomba. 

Nel 2018 tornerà anche Insidious con un quarto, terrorizzante capitolo. La protagonista di questo capitolo sarà Tessa Ferrer, che nei panni di Aubrey tenterà di venire a capo della spaventosa situazione in cui si trova, ricca di demoni e creature terribili.

Come svelato dall'attrice Lin Shaye, la medium Elise Rainier giocherà di nuovo un ruolo chiave in un capitolo che torna ancor più indietro nel tempo del precedente, configurandosi come un vero e proprio prequel dell'intera saga.

Il promo che ha strappato più applausi è stato però quello di Jumanji, che segna la promozione in franchise di uno dei film per ragazzi più amati degli anni '90. Il gioco da tavolo in cui Robin Williams rimase rinchiuso per anni nel capitolo originale si è trasformato in una "sorta di vecchia console Nintendo", che imprigiona i quattro protagonisti adolescenti nell'avatar selezionato ad inizio della partita. 

Sempre sul fronte avventuroso ma con toni decisamente più action e drammatici, Warner Bros. ha proposto al pubblico di Lucca anche un breve assaggio di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft. Tra sequenze spettacolari e i classici "urletti" che ricalcano la modalità di gioco dei primi capitoli, non mancheranno davvero le sfide per l'attrice premio Oscar, che eredita da Angelina Jolie un ruolo ultrapop e fisicamente impegnativo. 

A chiusura del lunghissimo appuntamento Warner sono state mostrate le prime concept art e i loghi dei titoli Warner Bros. e DC Comics più attesi dei prossimi anni, ancora in fase di pre-produzione o appena annunciati. Da Suicide Squad 2 a Justice League Dark (titolo che ha strappato le ovazioni più clamorose), passando per il girl power di Batgirl e di Wonder Woman II fino ai nuovi film dedicati a Flash e alle Lanterne verdi, si prospettano davvero grandi appuntamenti nel futuro dei fan dei DC Comics. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...