Il 10 ottobre 2022, Netflix Italia ha condiviso tramite i propri canali social il trailer di Wendell & Wild, film di animazione in stop motion che arriva… giusto in tempo per Halloween. Diretto da Henry Selick e scritto insieme al produttore Jordan Peele, Wendell & Wild è un film di genere horror comedy.
Henry Selick è già di per sé una garanzia: maestro della tecnica di animazione in stop motion, è noto al pubblico per il film Nightmare Before Christmas del 1993 e Coraline e la porta magica del 2009. Inoltre, ha lavorato nella serie di videogiochi Little Nightmares nel 2019.
Jordan Peele ha lavorato a titoli come i film Nope, Get Out e Us e sarà presente in qualità di doppiatore, co-sceneggiatore e produttore.
Il trailer di Wendell & Wild
Nel trailer vengono presentati subito i due personaggi principali: Wendell (doppiato da Keegan-Michael Key) e Wild (doppiato da Peele), una coppia di fratelli demoni vestiti di tutto punto che spingono la protagonista, adolescente “dai capelli verdi”, problematica e piena di sensi di colpa Kat Elliot (doppiata da Lyric Ross) a portarli nel mondo dei vivi con l’inganno e creare un esercito di morti. È con questo incipit che prende vita un’avventura fantasy, dark, ma anche comica e bizzarra che affronta le tematiche della vita e della morte in modo delicato e poetico come solo Selick sa fare.
Quando e dove vedere Wendell & Wild
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, Wendell & Wild sarà in streaming il 28 ottobre secondo il calendario delle nuove uscite di Netflix.
Il film d’animazione vede Keegan-Michael Key, Jordan Peele, Angela Bassett, James Hong, Ving Rhames e altri grandi nomi conosciuti prestare la voce ai personaggi.
Solo alla fine del trailer vengono svelati anche i nomi dei doppiatori italiani:
- Nanni Baldini
- Paolo Vivio
- Alessandra Cassioli
- Chiara Fabiano
- Oliviero Dinelli
- Alessandro Rossi
Il poster di Wendell & Wild
Image not found
Le immagini più belle dal trailer di Wendell & Wild
Image not found
Image not found
Image not found
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!