Westworld, il gioco mobile della serie disponibile su iOS e Android

La popolare serie HBO adesso è anche un videogioco: pronti a prendervi cura del parco di Westworld?

Autore: Stefania Sperandio ,

Westworld, la popolare serie firmata HBO, ora è anche un videogioco mobile. Ad annunciarlo è Warner Bros. Interactive Entertainment, che ha pubblicato il titolo oggi su piattaforme iOS e Android. L'intento del gioco? Mettervi nei panni di un nuovo impiegato di Delos e affidarvi la gestione del parco di Westworld.

Un gioco fedele alla serie

Come precisato sia da HBO che da Warner Bros., il gioco sarà fedele alla serie TV e, anzi, la sua storia sarà complementare e attingerà dal contesto della prima stagione. Il comparto narrativo è stato affidato agli stessi scrittori della serie e vi farà incontrare personaggi iconici e noti al pubblico, come Dolores, Bernard e Maeve.

L'utente vestirà invece i panni di un nuovo impiegato della Delos che, con accesso al Delos Park Training Simulation, avrà l'incarico di controllare il funzionamento del parco. Avrete così a che fare con le dinamiche di produzione, gestione e aggiornamento degli androidi Residenti: tutto deve andare alla perfezione, per garantire la soddisfazione degli ospiti. Potrete produrre, personalizzare e potenziare oltre 170 intelligenze artificiali, decidendo poi anche a chi assegnarle tra i vostri visitatori per realizzare i loro sogni.

Via via che vi occuperete degli aspetti di cui siete stati incaricati, il vostro personaggio salirà di livello con dinamiche da gioco di ruolo. Gli sviluppatori dello studio Behaviour Interactive promettono che progredire non sarà facile, visto che dovrete occuparvi non solo dell'aspetto superficiale del parco – garantire ai visitatori ciò per cui hanno pagato – ma anche di quello nascosto: la gestione dei Residenti in ogni loro aspetto, con un'interfaccia dei piani sotterranei di Westworld che rimanda a quella vista di recente anche in Fallout Shelter.

HBO
Dolores rappresentata nel videogioco di Westworld
Sì, tra i personaggi del gioco ritroviamo anche Dolores

Un parco a tema a portata di smartphone

La realizzazione del videogioco di Westworld ha fatto la gioia del leader dello studio Warner Bros. Games San Francisco, Jonathan Knight, che lo ha prodotto. Il dirigente ha spiegato:

Siamo molto felici di poter offrire ai giocatori di Westworld la possibilità di gestire un parco a tema così complesso, alimentato dai desideri umani e dalla vita artificiale. Il gioco vanta una narrativa coinvolgente e in continua evoluzione, oltre a un gameplay ricco e variegato, ma che è comunque intuitivo e di facile approccio.

HBO
Robert Ford nel videogioco di Westworld
Il dottor Robert Ford poteva mancare, secondo voi?

Westworld è già disponibile gratis. Siete corsi a scaricarlo sul vostro smartphone, in attesa della stagione 3 della serie HBO?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!