What We Do in the Shadows: la serie è ufficiale e avrà 10 episodi

Autore: Silvia Artana ,

Dopo l'annuncio di Taika Waititi e la realizzazione del pilot, la notizia che i fan speravano di leggere è arrivata: What We Do in the Shadows diventerà una serie TV. Come riportano Variety e Deadline, FX ha dato semaforo verde al progetto e ha annunciato che la prima stagione sarà composta da 10 episodi della durata di 30 minuti ciascuno.

L'adattamento per il piccolo schermo porta la firma dei creatori (oltre che protagonisti) del mockumentary horror sulla vita dei vampiri del 2014, ovvero Taika Waititi e Jemaine Clement. Entrambi sono coinvolti come produttori esecutivi, insieme a Paul Simms, Scott Rudin, Eli Bush e Garrett Basch. Inoltre, il primo è accreditato anche come regista e il secondo come sceneggiatore.

Advertisement

La serie arriverà in TV nella primavera del 2019 e il presidente della programmazione originale di FX Networks e FX Productions, Nick Grad, non ha nascosto il proprio entusiasmo per il progetto:

What We Do in the Shadows non fa che migliorare con l'età, grazie a questo geniale adattamento per la televisione dei co-creatori Taika Waititi e Jemaine Clement. La versione originale offriva uno sguardo nuovo e spassoso sulla banalità della vita quotidiana con la quale devono fare i conti anche le creature immortali. Siamo grati a loro, a Paul Simms, Scott Rudin e a questo cast straordinario per portarci ancora più in profondità nell'ombra con questa serie.

La serie di What We Do in the Shadows

Andando oltre l'entusiasmo, cosa devono aspettarsi i fan dalla serie di What We Do in the Shadows? 

Della versione per il grande schermo resta l'idea e l'impianto, ma il progetto di FX sarà a tutti gli effetti una produzione originale. Diversamente dal film del 2014, la storia non sarà ambientata a Wellington, in Nuova Zelanda, e i protagonisti non saranno Viago, Vladislav e Deacon (e neppure Petyr).

Advertisement

Invece, gli annunciati 10 episodi seguiranno le vicende di un nuovo gruppo di vampiri che vive a New York. Come i personaggi del mockumentary diventato un piccolo cult tra gli appassionati, anche Nandor, Lazslo e Nadja abitano insieme e devono fare i conti con la loro natura sovrannaturale, i caratteri, i tic, i vezzi di ciascuno e... i problemi della quotidianità.

Nandor (Kayvan Novak) viene descritto come il leader del gruppo, Lazslo (Matt Berry) come il tipo di vampiro che si trasforma in un pipistrello e va a sbattere contro un muro e Nadja (Natasia Demetriou) come una creatura affascinante e letale. Il bizzarro gruppetto di coinquilini è completato dall'assistente di Nandor (Harvey Guillen).

Per il momento, i fan devono accontentarsi di queste informazioni. Ma l'impressione è che nei prossimi mesi si sentirà parlare molto del mondo di What We Do in the Shadows. A quanto pare, Taika Waititi e Jemaine Clement sarebbero al lavoro anche su altri progetti collegati al mockumentary del 2014.

Advertisement

I due avrebbero in cantiere un sequel del film, incentrato sul branco di lupi mannari che interagisce con Viago, Vladislav e Deacon. Inoltre, starebbero scrivendo una serie spin-off sugli agenti Karen e Mike, che a un certo punto vanno a indagare a casa dei 3 vampiri. Il primo dovrebbe intitolarsi We're Wolves e la seconda Wellington Paranormal.

Tuttavia, per ora non è dato sapere se e quando diventeranno realtà. A parte il rischio di un effetto saturazione sul pubblico, la realizzazione dei due progetti è legata agli impegni di Waititi e Clement, che non sono pochi.

Dopo il grande successo di Thor: Ragnarok, il regista sta lavorando a una "commedia nazista", Jojo Rabbit, che racconta la storia di un ragazzo che scopre che la madre sta nascondendo una giovane ebrea a casa loro. Inoltre, ha in cantiere un film in stop-motion su Bubbles, lo scimpanzé da compagnia di Michael Jackson, ed è interessato a realizzare il live-action di Akira. Invece, Clement è impegnato nella seconda stagione di #Legion nei panni di Oliver Bird. 

Midnight Factory/Koch Media
Il cast di What We Do in the Shadows
I protagonisti del film What We Do in the Shadows

Per addolcire l'attesa della nuova serie FX, i cultori di What We Do in the Shadows possono contare sul DVD e il Blu-ray del film. Per gli altri progetti... devono armarsi di pazienza e aspettare. E restare sintonizzati per conoscere tutte le novità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...